Riflessi reinterpreta l’iconico canneté per l’ambiente living

Riflessi, azienda leader nel settore dell’arredo di design Made in Italy, firma un’ode al cannetè attraverso una selezione di nuove collezioni che rendono protagonista questa raffinata e moderna tecnica decorativa.

Autentica espressione di artigianalità e raffinatezza, Riflessi ha saputo reinterpretare questa iconica texture realizzando una cannettatura morbida. Frutto di una sapiente lavorazione manuale, questa tecnica dona alle superfici un effetto tridimensionale. La spazzolatura finale, eseguita a mano, dona profondità e luminosità alle finiture, esaltando le caratteristiche della cannettatura e sottolineando l’unicità di ogni creazione.

Un dettaglio distintivo che unisce tradizione e contemporaneità e che – declinato su tavoli, madie ed altri complementi d’arredo come i tavolini – crea ambienti living eleganti, coordinati e di alta qualità Made in Italy.

Il cannettè di Riflessi diventa così il filo conduttore di un progetto di interior design coerente e sofisticato, per garantire la massima libertà compositiva. Tutti gli elementi sono progettati, infatti, per integrarsi armoniosamente creando ambienti eleganti e su misura, funzionali e di grande personalità.

Riflessi continua il suo inarrestabile percorso verso l’eccellenza, esplorando soluzioni sempre più sartoriali applicate alle sue collezioni. Da sempre la chiave del successo aziendale risiede, infatti, nella capacità di coniugare design esclusivo e lavorazioni 100% Made in Italy, creando arredi unici e personalizzati. Ogni elemento d’arredo di Riflessi è un inno all’unicità: la trasformazione del design in un pezzo davvero unico avviene attraverso processi artigianali che esaltano il pregio estetico di ogni prodotto.

Tra i prodotti che più incarnano questa filosofia c’è il tavolo Onda, il cui naming trae ispirazione dalla speciale cannettatura della base ondulata e morbida, con disegno registrato, che dà vita ad una soluzione originale e fortemente identificativa.

Il tavolo ha una struttura minimalista che mette in risalto la bellezza straordinaria dei materiali interamente Made in Italy. La base è personalizzabile con preziose finiture spazzolate a mano come ottone, titanio, cobalto e rubino che enfatizzano il pregio e la bellezza naturale del metallo. Disponibili anche le cromie grafite, champagne perlato e bronzo, proposte per le versioni verniciate.

Il piano è in ceramica bisellata stratificata su cristallo di 12 mm (rotondo, rettangolare, square o a botte) a scelta fra un’ampia gamma di 16 finiture lucide ed opache. Per soddisfare le diverse esigenze degli spazi, il tavolo Onda è disponibile anche con piano allungabile.

Ad integrare la proposta della famiglia, Riflessi introduce per la prima volta in assoluto una nuova configurazione della madia Onda Sospesa in legno laccato Bronzo per garantire un arredo sempre più coordinato.

La madia trae ispirazione dal mondo della geometria e riprende le profonde scanalature su fianchi e ante che caratterizzano i prodotti della collezione Onda, creando un raffinato gioco di chiaroscuri capace di impreziosire ogni angolo della stanza.

Segue poi il tavolo Enea che propone sull’iconico basamento centrale rotondo o cilindrico l’effetto cannettato firmato Riflessi. Anche in questo caso la struttura scultorea della base si sposa perfettamente con il piano, disponibile in una vasta gamma di soluzioni, in primis i nuovissimi top a saponetta in legno massello nelle finiture rovere naturale, rovere coke termotrattato e noce canaletto. Si aggiungono una raffinata palette di ceramiche nello spessore 12 mm in una vasta gamma di finiture, tra cui le nuovissime Silver Root White opaco e Calacatta Black opaco e lucido.

Seppur dalle dimensioni più compatte, vengono proposti anche i tavolini Enea che conservano il carattere distintivo e scenografico dell’omonimo tavolo. Questi ultimi sono perfetti per essere inseriti in contesti living diversificati e sono disponibili in due dimensioni (Big e Small). Anch’essi sono personalizzabili sia nelle finiture del basamento – verniciate o spazzolate a mano – che del piano in ceramica (spessore 6 mm) a scelta in un’ampia varietà per ogni esigenza di stile.

Riflessi

Riflessi reinterpreta l’iconico canneté per l’ambiente living

Cucine d'Italia consiglia