Gli strumenti KnIndustrie per ricette dal sapore estivo

In estate si ritrova il piacere di preparare una cena o un pranzo immersi nel verde: knIndustrie propone una serie di accessori dallo stile unico perfetti per vivere momenti di condivisione in un giardino con piscina o in terrazzo.

Spazio a grigliate, di carne o pesce, o pietanze alla piastra, ma anche a gustosi aperitivi con verdure pastellate e fritti croccanti. Gli elementi per cuocere diventano parte del servizio stesso, come pentole e tegami dedicati a specifiche tipologie di cottura che fanno da supporto alla presentazione del cibo.

I diversi materiali con cui sono realizzati gli strumenti di cottura, giocano un ruolo fondamentale per un risultato professionale: knIndustrie propone a catalogo un’ampia scelta di utensili specifici, performanti e dal concept innovativo, per offrire quello più adatto e in grado di esaltare il più possibile i diversi ingredienti da cucinare e le modalità per la loro preparazione.

Piastrare e grigliare: The Griddle e The Teppan knIndustrie

Pietra ollare e contenitore in alluminio: il connubio perfetto per piastrare, grigliare e per ottenere un perfetto BBQ. Con The Griddle, la soluzione dedicata ai grilled lovers di Rodolfo Dordoni, è possibile anche servire direttamente a tavola, grazie alla pietra refrattaria che mantiene il calore a lungo, per una cucina senza grassi. Naturalmente antiaderente.

Un altro strumento per ottenere risultati eccellenti alla piastra, è The Teppan, dedicato al metodo Teppanyaki. Si tratta di un procedimento tipico della cultura giapponese che permette di cuocere rapidamente gli alimenti su una piastra rovente, che funge sia da piano di cottura che strumento per servire il cibo. Per un’esperienza culinaria interattiva e coinvolgente.

Nel nome della convivialità: Eat Big knIndustrie

Per preparare pietanze che abitualmente si cucinano in quantità per essere condivise, knIndustrie amplia la collezione a catalogo con Eat Big. La casseruola e il tegame dal diametro generoso di 36 cm, sono realizzati in alluminio antiaderente verniciato nero opaco, e permettono una distribuzione uniforme del calore, sia sul fondo, sia sulle pareti, garantendo una cottura ottimale. Come per la preparazione di verdure di stagione, ratatouille o bocconcini di pollo o manzo. Il suo design e colore lo rendono un utensile decorativo, da porre al centro tavola come simbolo di convivialità e condivisione.

Per un fritto croccante: The Fried knIndustrie

Con la lionese The Fried in ferro antiaderente, è possibile preparare ottimi piatti a base di carne o fritture: lo spessore basso permette di raggiungere un’altissima temperatura ed ottenere un fritto croccante o la carne perfettamente rosolata.

Una pentola, più funzioni: l’iconica The Glass Pot knIndustrie

La pentola trasparente per cuocere la pasta The Glass Pot, progetto nato dalla collaborazione nel 2013 con l’architetto Massimo Castagna, è ad oggi uno dei prodotti più iconici di KnIndustrie. Realizzata in vetro borosilicato resistente alla fiamma, consente di vedere il cibo durante la cottura, dalla pasta alle verdure, fino alle zuppe. Le sue funzioni si moltiplicano: compare sulla mise en place come zuppiera in veste contemporanea, oppure come contenitore per la frutta, o ancora, con apposito piedistallo, come champagne cooler e rinfrescatore per il servizio del vino.

knIndustrie

Gli strumenti KnIndustrie per ricette dal sapore estivo

Cucine d'Italia consiglia