Riflessi, azienda leader nel settore dell’arredo di design Made in Italy, torna a farsi interprete della più autentica tradizione sartoriale italiana nel mobile, raccontando ambienti unici e confortevoli attraverso l’impiego di tranciati di legno di eccellente qualità certificata, come il noce canaletto e il rovere coke termotrattato.
Queste essenze plasmano creazioni dal forte carattere scenico, capaci di raccontare la storia dell’artigianalità firmata Riflessi. Da sempre l’azienda si affida a selezionate ed esperte maestranze che sanno esaltare le irregolarità e le venature delle superfici in legno, trasformando gli arredi in “gioielli” da vivere e collezionare.
Da queste pregiate lavorazioni nascono prodotti sartoriali come i tavoli in legno con bordi a saponetta, caratterizzati da un piano sagomato e impiallacciato con presse a membrana, dai profili eleganti ed equilibrati, che delineano una superficie visivamente omogenea e curata anche sulla parte inferiore del top. Una tecnica ricercata che esalta le pregiate caratteristiche estetiche del tranciato da qualunque angolo di osservazione.
Per un look total wood, il tavolo Shangai, design Riflessi Lab, è un inno all’armonia strutturale grazie al piano in legno massello a saponetta che poggia su gambe in alluminio rivestito in noce canaletto. Le linee oblique e incrociate del basamento conferiscono un volume dinamico, esaltato dai toni morbidi del legno.
Un’altra proposta che traduce la purezza delle forme lignee in un linguaggio essenziale ed elegante è il tavolo Enea in versione rotonda, design Riflessi Lab. Questa raffinata soluzione – con piano a saponetta in rovere coke e basamento in metallo cannettato verniciato bronzo – unisce in un raffinato gioco di texture toni caldi a cromie pure e minimali.
Grazie alla sua versatilità, il legno trova espressione anche in altri elementi della gamma Riflessi, come Cross, design Riflessi Lab, nella nuova versione vetrina che si aggiunge alla madia già a catalogo. Questi elementi d’arredo, in noce canaletto con angoli smussati e piano a filo, presentano una struttura sofisticata e lavorata con estrema precisione. Il legno massello avvolge in un unico abbraccio fianchi, frontali e piedi, componendo tutti gli elementi in continuità con la purezza del volume.
L’estetica della nuova vetrina e della madia Cross, apparentemente essenziale, in realtà racchiude in sé tutto il know-how Riflessi sulla lavorazione artigianale del legno, unito a funzionalità ed eleganza uniche.