Il nuovo ambiente cucina L’Ottocento, nato in collaborazione con lo studio Russo Sgarbossa, parla il linguaggio di un’estetica essenziale e ricercata. Forme lineari e inediti abbinamenti materici interpretano uno stile contemporaneo dai toni caldi e dalle sensazioni avvolgenti.
La boiserie Atlante, realizzata artigianalmente in Noce Tabacco, si sviluppa a tutta altezza, vestendo lo spazio con un rigore ammorbidito dalla matericità del legno. Completamente attrezzata al suo interno, è dotata di porte a battente o rientranti per ospitare vani dispensa, elettrodomestici e mensole.
Al centro, si inserisce la cucina Virtus a vista, in acciaio vintage spazzolato, completa di pensili. Le vetrine ai lati, con ripiani illuminati, alleggeriscono l’estetica della parete assecondando il mood sofisticato della composizione.
Di fronte, spiccano due importanti isole in acciaio di identica altezza, modello Virtus, che si coordinano alla cucina, dialogando in maniera armoniosa con la parete contenitiva: il blocco centrale, dotato di piano cottura e sistema aspirante downdraft, si connota per le basi con le ante ad effetto tridimensionale e il profilo in ottone – maniglia di apertura per ante e cassetti – mentre, la seconda isola, pensata con l’aggiunta di sgabelli come piano snack, si distingue per le linee più slanciate e la dotazione di cassetti.
Nella nuova proposta L’Ottocento, la geometria delle forme incontra l’espressività dei materiali, privilegiando eleganza senza tempo e funzionalità. Gli spazi, luminosi e ariosi, fanno da cornice agli arredi curati nei minimi dettagli e pensati per esaltare l’esperienza in cucina.