La natura mutevole del nero: Sub Umbra Collection di Arte Veneziana

Sub Umbra, la nuova collezione firmata da Tristan Auer per Arte Veneziana, simboleggia l’unione di luce e ombra.

Ogni oggetto è un gioco di profondità e riflessioni che cerca di catturare la natura mutevole del nero, le sue trasparenze, i suoi bagliori, il suo modo di trattenere la luce mentre la lascia scorrere.

Il nero è vibrazione. Come la grafite sulla carta, esso porta profondità e luminosità. Premuto leggermente, vela la superficie in ombra morbida. Premuto saldamente, cattura la luce, diventando quasi argento, riflettente, vivo. Le linee emergono, si dissolvono, riappaiono, tracce di movimento e ritmo. Questo nero non è statico, è una tessitura, una densità, un materiale in costante trasformazione.

Questa collezione testimonia la maestria di Arte Veneziana nell’incisione del vetro, dove l’artigianato incontra l’astrazione e la tecnica diventa un linguaggio di luce Attraverso Sub Umbra, Tristan Auer compone uno spazio che è sia strutturato che sfuggente, dove il design non è solo visto ma percepito.

La finitura Sub Umbra è disponibile nella versione Dark e Light. È realizzata su vetro extra-chiaro con incisioni di larghezza variabile effettuate su ambo i lati della lastra. L’incisione viene argentata e anticata con intensità diverse a seconda della versione. Il decoro presente sul lato a vista (superiore) oltre ad essere argentato viene poi decorato a pennello e verniciato.

Tra gli arredi della collezione Arte Veneziana, il tavolo in massello di frassino tinto nero con piano e rivestimento laterale delle gambe in vetro extra-chiaro bisellato, il coffee table e la console in multistrato impiallacciato frassino tinto nero con piano e rivestimento laterale delle gambe in vetro extra-chiaro bisellato, e finitura Sub Umbra Dark, lo specchio, declinato nel medesimo materiale, e la boiserie in frassino nero e inserti in vetro, disponibile a modulo singolo o doppio alternato.

Arte Veneziana

La natura mutevole del nero: Sub Umbra Collection di Arte Veneziana

Cucine d'Italia consiglia