Il pranzo della domenica: appuntamento a Le Méridien Visconti con i brunch “campani”

Al Longitude 12 Bistrot & Jardin, il bistrot con luminoso giardino d’inverno all’interno de Le Méridien Visconti Rome, a partire da domenica 28 settembre e per tutte domeniche di ottobre, dalle ore 12.00 alle ore 15.00, sarà possibile vivere Il pranzo della domenica, un brunch dai sapori tipicamente italiani ma soprattutto campani, in collaborazione con un noto pastificio.

La regione Campania, protagonista in tavola, è infatti sia la regione di provenienza dell’Executive Chef Giuseppe Gaglione che del pastificio, partner di questo calendario di pranzi domenicali, il rinomato Pastificio Gerardo Di Nola di Gragnano (NA). Nato nel 1870, il pastificio campano, è stato ed è uno dei simboli di quella tradizione territoriale, reinterpretata oggi con una sensibilità moderna, che fa della pasta artigianale di grano duro ad indicazione geografica protetta l’identità gastronomica culturale della zona.

Il menù de Il pranzo della domenica de Le Méridien Visconti Rome propone piatti ispirati alla tradizione campana. Il percorso gastronomico si apre con una selezione di antipasti e prodotti tipici: latticini, formaggi, salumi, prodotti da forno, insalate e torte rustiche. Al centro della proposta non può però mancare la pasta, vero cuore anche de Il pranzo della domenica del Longitude 12 Bistrot & Jardin.

Durante ogni appuntamento, lo Chef preparerà dal vivo, in una postazione di Live Cooking, un primo piatto realizzato con la pasta trafilata al bronzo del famoso pastificio, ottenuta da semola di grano duro selezionata e acqua delle sorgenti vesuviane. A concludere il pranzo, un ricco buffet di dolci campani e frutta fresca.

Ecco il calendario completo con i piatti di pasta protagonisti di ciascuna data:

28 settembre

Mezzi paccheri allo “Scarpariello” (Show cooking)
Mezzani alla “Lardiata” con pecorino e peperoncino contuso.

5 ottobre

Scialatielli con vongole veraci e limone biologico di Sorrento (Show cooking)
Lumaconi ripieni di ricotta di Fruscella campana, fior di latte e ragù classico napoletano

12 ottobre

Ziti alla “Genovese” (Show cooking)
Spaghettone alla “Vecchia Napoli”

19 ottobre

Linguine con polipetti alla Luciana e olive nere (Show cooking)
Mesca Francesca con patate e provola affumicata di Agerola

26 ottobre

Risotto napoletano pomodoro e limone (Show cooking)
Eliche con melanzane e ricotta affumicata

A fare da sfondo a questa celebrazione dei sapori di Campania e della convivialità delle domeniche in famiglia sarà l’intrattenimento musicale dal vivo del Maestro Rosario Fugà che, con le note del suo flauto traverso porterà in sala le melodie della più bella tradizione musicale napoletana. Per i più piccoli dai 3 anni in su invece sarà previsto un servizio di animazione e per le domeniche interessate come da calendario dai maggiori eventi sportivi (calcio, Formula 1, MotoGP, ecc. ) sarà dedicata una saletta a parte dove poterli vedere trasmessi in diretta. Inoltre, per evitare stress inutili, il Visconti Parking, parcheggio convenzionato dell’hotel, metterà a disposizione i propri posti per gli ospiti del Brunch.

Il prezzo (comprensivo di 1 calice di Franciacorta, acqua, soft drink e caffè) è per gli adulti di € 35 a persona, mentre per i bambini dai 4 a 12 anni di € 19 a persona.

Le Méridien Visconti

Il pranzo della domenica: appuntamento a Le Méridien Visconti con i brunch “campani”

Cucine d'Italia consiglia