Neolith a SICAM 2025 con Neolith Iconic Design

Con una rete logistica e di distribuzione sempre più capillare in Italia e strategie di consolidamento mirate nelle diverse regioni del mercato, Neolith riconferma la propria partecipazione a SICAM, la fiera di riferimento per l’industria dei componenti dedicati all’arredo che si terrà dal 14 al 17 ottobre 2025 a Pordenone.

“È una tappa imprescindibile, una piazza diversa eppure complementare a quella della Milano Design Week, – racconta Edoardo Passarini, Vice Presidente EMEA – dove confermare e stringere nuovi network strategici nei settori del design e dell’architettura, ma anche presentare le nostre ultime collezioni, frutto di studi complessi e di un’assoluta vocazione sostenibile”.

Sarà Neolith Iconic Design la protagonista dell’appuntamento in programma, con il colore Neolith Victoria: un prodotto d’avanguardia per i suoi tratti unici, capace di fondere tecnologia, design, arte ed ecologia, attraverso il quale il brand conferma il proprio ruolo di leader globale per la pietra sinterizzata.

Al suo debutto in Italia e frutto di cinque anni di ricerca e sviluppo, introduce una nuova generazione di superfici in grande formato, con spessore 20 mm, grazie all’integrazione di una rivoluzionaria tecnologia di stampa 3D e un disegno a vena passante, per un realismo senza precedenti.

“Siamo orgogliosi di presentare ufficialmente al pubblico di professionisti e ai big player industriali questa innovazione, dedicata in modo specifico al settore cucina. Sono molte le collaborazioni commerciali attive con aziende di questo comparto, che già conoscono e apprezzano i valori del nostro marchio e che potranno toccare con mano Neolith Iconic Design, un traguardo capace di proiettarci in uno scenario ancora più competitivo e di riferimento”, commenta Passarini.

Ispirata al granito brasiliano e con finitura Slate, Neolith Victoria ha una base di colore scuro, profondo, e crea un contrasto vibrante con la purezza delle venature che sembrano stratificarsi in tutto il suo spessore, riproducendo in modo sorprendente la bellezza dei rivestimenti lapidei. La rivoluzione materica di Neolith Victoria è simbolo della visione profondamente responsabile e sostenibile di Neolith, testimoniata da certificazioni come ‘Cradle to Cradle Certified Bronze’, ‘EcoVadis Gold’ e ‘Zero Waste’.

Verrà svelata in occasione della manifestazione fieristica anche Neolith Lux, con la sua brillante gradazione di bianco, la più pura nel catalogo del brand: luminosa, lucida, con un sofisticato effetto soft touch, riflette la luce naturale e permette di ampliare visivamente gli spazi, adattandosi perfettamente a ogni stile di interior.

Il design delle nuove proposte di pietra sinterizzata, unito alla sua composizione di minerali naturali e di riciclo, rende Neolith una fonte di ispirazione progettuale e viene declinato al SICAM nei diversi ambiti di applicazione, dalla realizzazione di top e rivestimenti cucina, frontali di ante e cassetti, arredi, superfici orizzontali e verticali, sino alle facciate ventilate, a cui è dedicata un’apposita area nello stand.

Lo stand Neolith è visitabile dal 14 al 17 ottobre presso SICAM, Stand F9 Pad 5 presso il centro fieristico di Pordenone, dalle 9:30 alle 18:00.

Neolith

Neolith a SICAM 2025 con Neolith Iconic Design

Cucine d'Italia consiglia