Un viaggio nel Paese delle Meraviglie, dove i fiori assumono un valore suggestivo e fantastico: la collezione Flowers in Wonderland, disegnata da Alessandra Baldereschi per Multiforme.
Che siano raccolti per sé stessi, donati all’altro o semplicemente contemplati nella natura, i fiori si intrecciano con le esperienze, ispirano le azioni, diventano messaggeri di significati simbolici ed espressione di emozioni profonde.
La linea di accessori di Multiforme si compone di sei poetici fiori in vetro artistico di Murano non ancora schiusi, gemme colte nel momento in cui stanno per aprirsi e svelare tutta la loro bellezza.
Sono boccioli disegnati con tratto fiabesco, scelti in delicate tonalità pastello, che una volta illuminati si arricchiscono di affascinanti trasparenze e sfumature cromatiche.
Realizzati in sei varianti di forma e colore, i fiori sono impreziositi da particolari texture che prendono vita dalla soffiatura e dalle lavorazioni tradizionali del vetro di Murano, nate dalle sapienti mani dei maestri di Multifome. Le linee fluide dello stelo, le proporzioni tondeggianti del bocciolo e l’alternanza di toni e finiture, conferiscono tridimensionalità e profondità alla composizione, trasmettendo un effetto armonico.
Il fiore si trasforma in una lampada da tavolo che si accende magicamente quando viene inserito nell’apposito vaso e i due elementi entrano in contatto: grazie alla sorgente LED incastonata al centro della corolla, ogni fiore diffonde una luce lieve e soffusa.
La collezione è proposta con vaso in vetro, elettrificato via cavo, in due misure: quella con dimensioni più piccole è adatta per uno o due steli, la più grande può accoglierne fino a cinque.
È inoltre disponibile la lampada a batteria ricaricabile wireless, nascosta nel gambo, che estende le possibilità di utilizzo a tutti i contesti. In questa versione la luce è dimmerabile e si accende con un semplice tocco, come se il fiore rispondesse a un sussurro o a un pensiero segreto.