Con Guadalupe, ARAN Cucine ci ricorda che lo spirito del fare si nutre di passione, relazioni e condivisione. Una nuova dichiarazione di intenti prende forma in un concept in cui lo spazio da vivere si fa, prima di tutto, emozione. È la capacità di trasformare l’abitare in uno scenario di vita quotidiana ricco di suggestioni ed espressioni estetiche. In questo dialogo costante tra funzione e forma, il profilo delle ante vetro RAIL, con la sua eleganza discreta, ridefinisce l’identità della cucina contemporanea.
L’alluminio, nella sua intrinseca resistenza alla corrosione, alla ruggine e all’umidità, racchiude prestazioni di lunga durata anche negli ambienti più sollecitati, come la cucina. È un materiale che non teme l’uso quotidiano, che conserva la sua integrità e la sua bellezza nel tempo. Eppure RAIL è anche sinonimo di versatilità progettuale: le sue linee possono disegnare profili ricercati o fondersi in una nuova lettura del progetto originario, offrendo soluzioni su misura capaci di inserirsi silenziosamente nello spazio o di emergere come dettagli raffinati.
L’assoluto equilibrio estetico si esprime attraverso geometrie armoniche e funzionali: la naturale lucentezza dell’alluminio dialoga con superfici morbide e giochi di luce, mentre la gamma di finiture consente di interpretare stili e personalità diverse. Il risultato è sempre un linguaggio contemporaneo, minimalista e al tempo stesso denso di carattere.
La cucina, però, non è solo luogo di incontro e convivialità, è anche un ambiente che deve rispondere a criteri di praticità. Qui, l’alluminio dimostra la sua essenza: la superficie non porosa resiste a batteri e muffe, è facile da pulire e non si lascia intaccare da macchie o graffi, rendendo il profilo RAIL un alleato prezioso nella vita di tutti i giorni.
Scegliere il telaio in alluminio RAIL significa anche abbracciare una sensibilità sostenibile. L’alluminio è infatti un materiale completamente riciclabile, leggero ed efficiente dal punto di vista energetico, perfettamente in linea con i valori della filosofia green di ARAN Cucine.
In Guadalupe, il profilo estruso in alluminio in elettrocolore trova un’interpretazione audace e contemporanea, proteggendo i bordi e allo stesso tempo esaltando la bellezza dell’anta stessa. L’uso del nero, con il suo carattere deciso, racconta una dichiarazione di stile: superfici lisce e vellutate al tatto catturano la luce e restituiscono all’ambiente un senso di eleganza contemporanea.
Disponibile nelle finiture nero o titanio, spessore 26 mm con vetro fumé, può essere montato su mobili standard, ma anche su altrettanti elementi disponibili in una vasta gamma di decorativi in LPL o altri materiali.