Gervasoni arreda il Maxx Royal Hotel di Bodrum

Gervasoni vola in Turchia per firmare gli interni e gli spazi esterni dell’esclusivo Hotel Maxx Royal di Bodrum, con le proposte del catalogo Indoor e Outdoor del brand friulano.

Destinazione d’eccellenza affacciata sulle acque cristalline dell’Egeo, il lussuoso hotel turco è un vero paradiso del relax, pensato per chi desidera ritrovare la pace lasciandosi incantare dalla vista del mare. Dalle ampie zone living alle luminose sale da pranzo, fino alle terrazze e all’area bordo piscina, il Maxx Royal offre molteplici spazi di benessere e convivialità, dove gli arredi Gervasoni aggiungono un tocco finale di eleganza e armonia.

La comodità e il lusso dell’hotel si sposano con l’eleganza formale e l’estetica eclettica che definiscono le collezioni Gervasoni: dall’iconica Ghost, emblema di morbidezza e versatilità, alle linee Outdoor Guna, Hashi, Inout, Brise che reinterpretano il vivere contemporaneo tra ispirazioni orientali, leggerezza mediterranea e comfort senza tempo.

Classe ed eleganza formale caratterizzano le scelte e lo stile degli interni delle ville del Maxx Royal Hotel. Ampi soffitti, rivestimento in legno e una selezione di interni essenziale e raffinata. Tra questi, le zone living delle ville private sono abbellite da uno dei pezzi più iconici del catalogo Gervasoni, il divano Ghost 14 di Paola Navone. Caratterizzato dalla sua housse oversize che ricopre una struttura dalle linee semplici ed essenziali, ricadendo dolcemente sulle geometrie proprio come il lenzuolo di un “fantasma”, il divano si caratterizza per il profilo delineato dalle cuciture a vista.

Lo stesso raffinato gioco di contrasti black & white si ritrova anche nelle sedute: l’intramontabile sedia Ghost 23, scelta per arredare le zone dining del ristorante ORO, firmato dallo chef stellato Michelin Alfredo Russo, si veste di una housse bicolore che ne esalta le linee essenziali e il carattere senza tempo.

Le ampie terrazze affacciate sul mare turco del Maxx Royal Hotel ospitano diverse aree relax a bordo piscina, ma anche zone dining e living outdoor, pensate per vivere appieno il piacere del tempo all’aperto.

Il divano modulare Hashi di Federica Biasi domina la scena con la sua estetica d’ispirazione orientale. Letteralmente dal giapponese “bacchette”, il divano si compone di una struttura rigida che avvolge i cuscini in tessuto tecnico Outdoor Jaquard Accardi, sorretta da due bastoni in legno che richiamano proprio le bacchette da cui prende il nome. Accanto, per aumentare la sensazione di comfort e accoglienza, il charpoy della collezione Guna di Chiara Andreatti. Tradizionale lettino indiano dalle proporzioni basse e ampie, l’arredo viene reinterpretato attraverso l’utilizzo di corde intrecciate manualmente alla struttura in legno di Iroko. Per il Maxx Royal di Bodrum è stata scelta la variante in corda naturale.

Una zona living all’insegna dei ricordi d’Oriente incontra una zona dining Outdoor più audace, dalle forme ampie ed eclettiche del tavolo Inout33 di Paola Navone. Con un piano a doghe di teak naturale e gambe imponenti dalla forma a parallelepipedo in cemento GFRC, selezionate nella variante bianca e grigio antracite, è decisamente un arredo che non passa inosservato.

Dalla stessa collezione, i tavolini Inout 41 in cemento GFRC bianco abbelliscono le aree relax con la loro essenzialità: una semplice forma cubica che regala sofisticata leggerezza alle terrazze e al poolside del Maxx Royal Hotel.

Altrettanto versatili, i tavolini Brise 43 di Federica Biasi, in Milgres bianco, presentano una base cilindrica e un piano a forma di vassoio, perfetto per appoggiare cibi e bevande durante un aperitivo a bordo piscina.

Gervasoni

Gervasoni arreda il Maxx Royal Hotel di Bodrum

Cucine d'Italia consiglia