Apre oggi il nuovo 1224 Restaurant Cortina, che porta il team di Baita Piè Tofana nel cuore di Cortina d’Ampezzo all’interno dello storico Grand Hotel Savoia – A Radisson Collection.
La cucina dello chef Federico Rovacchi, con il patron Michel Oberhammer e la maître Elisa Prudente, è pronta a dare vita a una nuova fase per la scena gastronomica di Cortina d’Ampezzo.
Al 1224 Restaurant Cortina lo chef Federico Rovacchi continuerà a proporre una cucina personale, raffinata e contemporanea, aperta al dialogo tra territorio e influenze internazionali. Tra le proposte simbolo spiccano il Rossini al mare, reinterpretazione del grande classico francese con suggestioni marine, la celebre Lumaca con note terrose e profonde, e l’iconico Cappelletto al Parmigiano, omaggio alle origini emiliane dello chef.
“Cambia il luogo, ma non cambia la nostra anima – sottolinea lo chef Rovacchi. – Il 1224 sarà un laboratorio di idee, un luogo dove raccontare il gusto attraverso esperienze capaci di sorprendere, emozionare e far stare bene.”
Con lui, la stessa squadra che ha fatto di Baita Piè Tofana un riferimento della scena gastronomica ampezzana: la sous chef Nicole Groff, la maître Elisa Prudente e il sommelier Paolo Cantafio, pronti a guidare gli ospiti in un percorso gastronomico ed enologico coerente e ricercato, supportato da una carta vini con oltre 700 etichette italiane e internazionali.
Nel frattempo, Baita Piè Tofana continuerà a far parte della visione del gruppo e tornerà ad accogliere gli ospiti nella stagione estiva 2026.