Tra le novità firmate Etro Home Interiors spiccano i mobili dalle linee ispirate al passato, esaltate dall’impiego delle finiture laccate e da cromie sature che ne offrono un’interpretazione moderna.
Elementi tubolari compongono le strutture e i profili di sedie, poltrone e tavoli nella linea Piping.
Elegante protagonista della sala da pranzo, il tavolo Piping rievoca gli iconici arredi degli anni 70. La base è costituita da una struttura tubolare curva e lucida, che crea una giocosa combinazione di pieni e vuoti, mentre il piano in legno crea un effetto materico a contrasto. La struttura è in metallo con finitura laccata lucida col. Night Blue, mentre il piano è in Persian Walnut. La parte inferiore del piano è in finitura laccata opaca.
La sedia Piping combina un’estetica retrò dalla linee pulite con il massimalismo dei rivestimenti: in questo caso, un broccato di velluto caratterizzato da un intenzionale effetto vissuto e da tonalità polverose. La struttura, realizzata in tubulare laccato lucido, è disponibile in diversi colori e crea un deciso contrasto con la seduta, che può essere rivestita nei tessuti e nelle pelli della collezione. Perfetta abbinata al tavolo della stessa linea, Piping è molto versatile e si adatta a diversi ambienti.
Disponibile anche nella versione poltrona, elegante protagonista della zona living, scandita da una struttura in metallo con finitura Venus Gold, seduta con cinghie elastiche e poliuretano espanso a densità variabile e schienale con poliuretano espanso a densità variabile. Il rivestimento è in velluto Tapestry color Beige.
A completare la zona giorno ecco il tavolino Piping, con la sua forma tonda e i suoi colori intensi, rievoca gli iconici arredi degli anni 70. Proposto in due dimensioni, Piping presenta una struttura tubolare curva e lucida, che crea una giocosa combinazione di pieni e vuoti. Il piano è rivestito con la stampa Arnica di Etro, un tessuto spalmato che raffigura il motivo dell’Albero della Vita.