Una selezione di arredi firmati Frag vestiti del colore Pantone 2025, Mocha Mousse, dai toni caldi e suadenti.
Blyn Frag
Blyn è una famiglia di sedute, disegnata da Oscar e Gabriele Buratti e composta da sedia e poltroncina, che esprime una sottile eleganza e si presenta con una linea asciutta ed essenziale. Interamente rivestita in cuoio, gambe incluse, Blyn è caratterizzata da uno schienale convesso imbottito e confortevole, dalle dimensioni generose. Il rivestimento in cuoio viene cucito e calzato a mano sullo scheletro in acciaio quasi come fosse un abito sartoriale. Nella poltroncina, lo schienale sagomato si congiunge ai due braccioli imbottiti per aumentare la sensazione di comfort.
Merita particolare attenzione il disegno del punto d’incontro tra la gamba e la seduta: il cuoio della seduta infatti viene lavorato e sagomato in modo da abbracciare ed accogliere il rivestimento in cuoio che avvolge la gamba. Una lavorazione che dimostra la grande capacità di Frag nella lavorazione del cuoio, materiale di rivestimento dalla notevole rigidità, che viene qui trattato con sapiente abilità, quasi come fosse una morbida pelle.
Il progetto di Blyn nasce dall’intrinseca espressività di un materiale nobile e versatile come il cuoio che, abbinata ad una cura artigianale dei particolari, rende questa famiglia di sedute ideale per inserirsi armoniosamente sia in contesti residenziali che in progetti hospitality. Inoltre, grazie alle diverse tonalità di cuoio disponibili, Blyn può essere abbinata a differenti contesti cromatici.
Hug Sofa Frag
Hug Sofa è un divano modulare caratterizzato da curve morbide e un grande comfort. Progettato dal designer Werner Aisslinger, Hug è scandito da linee semplici e classiche che lo rendono versatile e adatto a diversi ambienti, nonché ideale per offrire un’esperienza di grande comfort grazie allo strato di memory foam e ovatta che completano i cuscini di seduta, gli schienali e i braccioli.
Elemento fondamentale è la sua modularità che consente di creare composizioni lineari e angolari oppure personalizzate, con forme e dimensioni differenti: un sistema di piastre ad incastro studiato ad hoc permette di agganciare alla struttura di base i diversi moduli in modo tale da realizzare composizioni personalizzate soddisfacendo le proprie esigenze e gusti personali.
Gli schienali alti e avvolgenti, i braccioli leggermente piegati verso l’esterno che ricordano i petali di un fiore e i suoi volumi caldi e accoglienti rendono Hug un divano versatile e molto confortevole, perfetto per arredare con stile living contemporanei.
Siloe Frag
Siloe è una famiglia di sedute, composta da sedia, poltroncina e sgabelli, dal design sobrio e armonico. L’intera famiglia, disegnata da Oscar e Gabriele Buratti, si distingue per una morbida seduta sorretta da una struttura le cui le gambe si congiungono in un disegno a croce. Lo schienale si lega alla seduta con un’ironica curvatura e si estende oltre il sedile quasi a volerlo proteggere.
Sedia e poltroncina sono proposte in due versioni, una con struttura in tubolare d’acciaio, severa nelle linee ma ingentilita negli spessori, e una con struttura in legno di frassino, più forte e rigorosa alla vista. Nella poltroncina le gambe si estendono fino a creare il supporto per i particolari braccioli, imbottiti nella versione in metallo, che nel loro disegno curvato sembrano voler abbracciare chi si siede. Lo sgabello, realizzato con sola struttura in legno, è disponibile in due altezze ed è completato da un poggiapiedi con inserti in acciaio inox satinato.
Ocean Frag
Ocean porta la firma di Werner Aisslinger ed è stata progettata combinando contemporaneità e massimo comfort. Una poltrona lounge dallo spirito forte, capace di convivere con gli stili più diversi, un ibrido che coniuga in sè classicità e modernità. Il suo design rievoca le morbide forme delle sedute iconiche degli anni ‘60-’70, quando la conformazione protettiva della struttura esterna si coniugava con il comfort dei cuscini interni quasi a voler concepire la poltrona come uno strumento di benessere, oltre che un oggetto iconico.
Nello stesso modo Ocean è una seduta che da un lato contiene e protegge con una rigida scocca sagomata, dall’altro distende e accoglie grazie alla generosa e morbida cuscinatura ergonomica. Ocean è una poltrona relax dinamica che invita al riposo, pensata per l’ambiente domestico, e che può avere al contempo un’interpretazione originale nell’hospitaly, a seconda della scelta dei rivestimenti. Ocean è personalizzabile con tessuti e pelli differenti, ed è disponibile anche in speciale versione bi-materica.
Per una soluzione di massimo comfort la poltrona viene completata con un pouf poggiapiedi che segue nel suo design le forme morbide e accoglienti della seduta. Entrambi gli elementi sono sorretti da un basamento centrale girevole in acciaio verniciato in bronzo scuro o con colore RAL su richiesta.