Collezione Venezia LAGO by Monica Armani

Dall’incontro creativo tra Daniele Lago e Monica Armani, nasce una collezione ispirata alla storia di Venezia, che propone inedite soluzioni dallo stile inconfondibile.

Venezia ha basato la sua florida storia sul dialogo tra culture e sul secolare commercio di oggetti di proverbiale manifattura. Monica Armani, partendo da queste considerazioni, ha dato vita a una nuova serie di prodotti pensati per diventare protagonisti dell’abitare contemporaneo.

Collezione Venezia LAGO: divano e poltrona Altana

Le gambe in legno a sezione ovaloide sono il segno distintivo della collezione Altana, un sistema imbottito dall’architettura precisa ed elegante, caratterizzato da linee tese, rastremate e volumi in aggetto.

Il divano Altana si ispira appunto alle altane, le tipiche terrazze dei tetti veneziani, luoghi protetti di incontro e relax. Caratterizzato da linee tese, rastremate e volumi in aggetto, il divano risulta leggero e lineare, con cuscini visivamente morbidi e progettati per offrire un comfort ottimale, grazie alla qualità dei materiali impiegati. Caratteristica della collezione sono appunto le gambe in legno a sezione ovoidale, che si intersecano a 45° con la base, aggiungendo un tocco materico e generando interessanti soluzioni di interior.

Con le sue linee essenziali e i volumi in aggetto, il divano Altana di LAGO esprime leggerezza e sobrietà. I morbidi cuscini sono progettati per garantire il massimo comfort, grazie alla scelta accurata dei materiali di alta qualità. I braccioli imbottiti possono essere fissi o liberamente posizionabili, offrendo la possibilità di soddisfare ogni esigenza funzionale e donare una rinnovata dinamicità al prodotto.

Dagli stilemi del divano Altana nasce una poltrona elegante con una personalità decisa, proporzioni armoniche e dettagli dedicati, per offrire un ottimo comfort. La struttura delle gambe e dei braccioli richiama una piccola scultura in legno. Grazie alla sua versatilità, la poltrona Altana completa non solo ambienti residenziali come living e camera da letto, ma anche spazi pubblici quali lounge, zone relax e angoli lettura.

La poltrona Altana si distingue per la sua struttura unica: i braccioli e le gambe si uniscono in un elegante design. Realizzata in legno, questa struttura dona alla poltrona un carattere scultoreo e distintivo.

Collezione Venezia LAGO: divano e poltrona Biza

Linee curve dall’estrema eleganza danno vita a oggetti mai scontati, adatti a tante situazioni e caratterizzati dall’aggetto del volume dello schienale rispetto alla base rastremata.

Il divano Biza, con un richiamo all’architettura bizantina e alle cupole di San Marco a Venezia, presenta forme morbide, organiche, ma allo stesso tempo precise e ordinate. Il segno distintivo del design è l’aggetto del volume dello schienale rispetto alla base rastremata, su cui poggia assieme ai cuscini di seduta. Le linee curve del divano, disegnato con estrema eleganza, danno vita a oggetti mai scontati, adatti a tante situazioni. Grazie alla componibilità dei suoi moduli, è possibile ottenere soluzioni lineari o avvolgenti, generando infinite configurazioni per la zona giorno.

Grazie alle sue forme morbide e accoglienti il divano Biza offre il massimo comfort e invita ad abbandonarsi ai momenti di relax nella zona giorno. La possibilità di personalizzazione nell’ampia gamma di tessuti LAGO permette di dare vita ad un arredo che regala un’inedita sensazione di morbidezza

Una base a terra, su cui sono appoggiati schienali e i cuscini di seduta, delinea i volumi sinuosi e accoglienti del divano Biza. Grazie alla componibilità dei suoi moduli è possibile dare forma a composizioni avvolgenti e versatili.

Con le sue linee curve e dimensioni generose, anche la poltrona Biza suggerisce il massimo comfort. La sporgenza dello schienale rispetto alla base rastremata e le forme sinuose e accoglienti dei volumi caratterizzano il prodotto, rendendolo adatto a qualsiasi contesto e stile. Grazie a un design elegante e ordinato, la poltroncina completa gli spazi con personalità.

Collezione Venezia LAGO: tavolo Correr Slim e sedia Colombina

Dall’idea di contrapporre la forza di gambe a sezione ovaloide a un piano molto sottile, nascono dei tavoli contemporanei, abbinati a sedie dalle forme organiche e dai dettagli precisi.

Il segno distintivo del tavolo di design Correr Slim è la forma ovaloide delle gambe in legno di rovere che, con dimensioni generose ma eleganti, ricordano il colonnato di Piazza San Marco a Venezia, in contrasto alle quali si pone il piano molto sottile e sagomato. Il prezioso dettaglio della lavorazione delle gambe, che accolgono differenti tipi di piani, genera un interessante dialogo tra i materiali.

Il piano, disponibile nell’ampia gamma di finiture in vetro o in MDi, crea un raffinato contrasto con le gambe in legno, personalizzabili nella palette di finiture Finewood. Questa combinazione di materiali rende il tavolo Correr Slim una soluzione versatile che si adatta a diversi stili e ambienti.

La famiglia Colombina spazia dalla sedia per sala da pranzo alla poltroncina e ancora dalle easy-chair agli sgabelli. Un sistema che si adatta a tutti gli interior per risolvere diverse necessità e funzioni, anche grazie alla varietà di gambe, che possono essere in metallo o in legno Finewood. La collezione si ispira alla maschera veneziana Colombina, che, con il suo aspetto ellittico e ovale, ricorda gli schienali di queste sedie, oggetti dal tratto sinuoso ed elegante, sono la sintesi tra forme organiche e dettagli precisi.

Lo schienale della sedia Colombina si caratterizza per la sua forma curva, che abbraccia con naturalezza. La linea ovale e raffinata che richiama la delicatezza delle maschere veneziane, crea un design fluido e accogliente, capace di unire estetica e funzionalità con un tocco di classe senza tempo.

LAGO

Collezione Venezia LAGO by Monica Armani

Cucine d'Italia consiglia