Abimis in una esclusiva villa a Dubai

Materiali pregiati, colori naturali, arredi su disegno e una minuziosa cura per i dettagli sono gli elementi che compongono la lussuosa villa firmata dallo studio Tehila Shelef a Dubai, arredata con la cucina Ego firmata Abimis.

Una imponente architettura contemporanea nell’isola di Jumeirah Bay, con piscina e accesso diretto al mare, definita da interni fluidi e luminosi in dialogo con il paesaggio circostante. Sviluppata su più livelli, l’abitazione accoglie al piano terra una grande cucina Ego di Abimis pensata sia per i momenti di intimità domestica sia per le cene che animano spesso la casa, secondo il desiderio dei proprietari di avere un arredo capace di unire elevate performance e un’alta qualità estetica. Caratteristiche perfettamente rappresentate da Ego, la collezione ispirata agli anni ’50 nata dalla collaborazione con Alberto Torsello e contraddistinta da linee morbide ed eleganti, con ante raggiate a filo battente integrate nella struttura, cerniere cardine invisibili e maniglie arrotondate.

Composta da diverse aree funzionali, la cucina si affaccia su un ampio living: cuore del progetto è l’isola con tavolo integrato, una zona operativa dalle proporzioni generose sormontata da una lunga cappa professionale, che ospita diversi sistemi di cottura. Due composizioni lineari dedicate al lavaggio e alla preparazione, separate da una cantinetta vini, occupano infine lo spazio sotto le grandi finestre vista mare, mentre la parete accanto all’isola è attrezzata con una grande colonna con forni, frigo e vari contenitori per lo stoccaggio.

Realizzato interamente in acciaio inox AISI 304, resistente, igienico e semplice da pulire, il modello Ego è qui proposto in una preziosa versione orbitata a mano, una finitura artigianale che rende la superficie opaca e piacevole al tatto, riducendo inoltre la visibilità di macchie e impronte. La sua estetica è stata ulteriormente impreziosita da dettagli ricercati come le maniglie in ottone e dall’utilizzo del marmo per il top e le superfici di rivestimento. Scelte che sottolineano le numerose possibilità di personalizzazione delle cucine di Abimis, completamente progettate e realizzate sulle necessità di ciascun cliente.

Architecture & Interior Design: Tehila Shelef Architects
Project Management: VEDRA

Abimis

Abimis in una esclusiva villa a Dubai

Cucine d'Italia consiglia