Beat XL Wall di Faber: il design prende spazio con eleganza e conquista la parete

Con tutta la potenza di una XL, il fascino di un pezzo di design, e la presenza scenica di un elemento d’arredo, l’iconica cappa Beat di Faber continua ad evolversi con stile, e senza compromessi.

Così come nella moda ci sono capi intramontabili che, stagione dopo stagione, si reinventano senza perdere il loro carattere, anche nel design la vera icona non smette di stupire, pur rimanendo fedele a sé stessa. È il caso della cappa Beat XL Wall: novità Faber del 2025 e nuova espressione di un’intera gamma, la Beat, che continua a sorprendere, spingendosi oltre con eleganza e innovazione.

La gamma Beat di Faber, l’esperto dell’aria di Franke, è un simbolo di design e tecnologia che nel tempo ha saputo reinventarsi per abbracciare ogni esigenza estetica e funzionale. Nata come modello sospeso, Beat è oggi una famiglia completa di cappe dal carattere contemporaneo, progettate per chi desidera coniugare stile e funzionalità in cucina. Dopo il successo dell’iconica e compatta Beat Sospesa, seguita dalla versione Beat XL, per cucine a isola con piani cottura ampi, e successivamente dalla Beat a Parete sempre in dimensione compatta, nata per rispondere a esigenze più decorative, Faber amplia ancora gli orizzonti del design con Beat XL Wall.

La cappa più iconica di Faber si fissa alla parete e lo fa con tutta l’imponenza della sua dimensione XL, combinando il suo design distintivo a performance eccellenti. Un’evoluzione naturale che fonde estetica, funzionalità e presenza scenica, trasformando la cucina in un ambiente sofisticato e contemporaneo.

Beat XL Wall Faber: quando un’icona di design diventa statement di eleganza

Con Beat XL Wall, Faber rompe gli schemi e porta l’aspirazione a un nuovo livello: il minimalismo incontra la potenza, la leggerezza si fa imponente, il design arreda con carattere. Non solo una cappa, ma un elemento d’arredo che esalta lo stile della cucina, proprio come un capo di haute couture impreziosisce un guardaroba.

La nuova Beat XL Wall rappresenta l’evoluzione naturale della gamma, combinando le proporzioni importanti della versione XL con la praticità di un’installazione a parete. Pensata per chi cerca un forte impatto visivo, Beat XL Wall è un elemento scenografico che arreda con stile, valorizzando la cucina con la sua presenza, ma senza rinunciare alla leggerezza delle forme.

Il nuovo fiore all’occhiello della gamma Beat è disponibile in tre finiture ultra matt: Bianco, Nero e Dark Forest (quest’ultimo appartenente alla limited edition realizzata per celebrare i 70 anni del brand), per adattarsi con versatilità a ogni stile di arredo. Il suo profilo minimale, le raffinate strisce in acciaio inox e la struttura elegante ne fanno un complemento di design capace di integrarsi perfettamente nelle cucine moderne, mentre le sue dimensioni generose garantiscono un’aspirazione impeccabile anche sopra i piani cottura più ampi. Una vera dichiarazione di stile, firmata Faber.

Filtri di nuova generazione: integrazione perfetta con il design

L’attenzione al dettaglio e alla pulizia formale raggiunge un nuovo livello con i nuovi filtri antigrasso, progettati per essere una parte integrante del design della cappa. Realizzati nello stesso materiale e nella stessa finitura del corpo cappa – nero opaco o bianco opaco – i filtri si fondono perfettamente con la struttura, creando un effetto di totale armonia estetica.

L’assenza di cornici e maniglie a vista garantisce un’estetica essenziale e uniforme, ulteriormente valorizzata dall’impiego di un unico materiale per supporto, filtro e corpo cappa, a sottolinearne la coerenza stilistica. Inoltre, la maniglia integrata garantisce un’estrema facilità d’uso, rendendo la manutenzione ancora più semplice. Un dettaglio che unisce estetica e funzionalità, per un’esperienza d’uso all’insegna della praticità e dell’eleganza.

Grandezza XL ed eleganza a parete, senza compromessi

Perché scegliere tra una cappa compatta o una XL? Tra una sospesa o una a parete? Grazie a Beat XL Wall non è più necessario scendere a compromessi. La nuova cappa simbolo di Faber non costringe a scegliere, perché unisce il meglio di ogni soluzione: la grandezza e le prestazioni di una XL, il design fresco e moderno della gamma Beat e la possibilità di arredare la cucina con un elemento scenografico e funzionale.

Dal punto di vista tecnico, Beat XL Wall vanta una larghezza di 80 cm, ideale per adattarsi a piani cottura di grandi dimensioni, e una profondità di 35 cm, studiata per allinearsi perfettamente con i mobili standard da cucina. Le sue prestazioni la collocano tra le soluzioni più avanzate della categoria: con una potenza di aspirazione fino a 720 m³/h e una classe energetica A, garantisce un’elevata efficienza nel trattamento dell’aria, riducendo i consumi. Inoltre, grazie alla tecnologia Sound Pro, la cappa mantiene un livello di rumorosità ottimizzato, con una soglia massima di 68 dB, per un comfort acustico superiore.

Un’altra grande novità è la versatilità di installazione: Beat XL Wall può essere utilizzata sia in modalità aspirante che filtrante, offrendo la possibilità di aggiungere un kit camino (disponibile come accessorio) per adattarsi a qualsiasi esigenza di spazio e configurazione della cucina.

Caratterizzata da una luminosa striscia a LED che ne impreziosisce il profilo, la cappa garantisce una perfetta illuminazione, ulteriormente migliorata dalla funzione Dimmer, che permette di regolare l’intensità luminosa, creando l’atmosfera più adatta in ogni momento della giornata. I comandi Touch Metal contribuiscono alla sua facilità d’uso e la manutenzione è altrettanto semplice e veloce, grazie ai filtri antigrasso in alluminio lavabili in lavastoviglie, per garantire massima igiene e durata nel tempo.

Con Beat XL Wall, Faber porta la creatività a un’altra dimensione, confermando il proprio ruolo da innovatore nel mondo delle cappe da cucina. Con un design che si fa spazio con eleganza sulle pareti, un’aspirazione potente e una presenza scenica che non passa inosservata, la novità 2025 della gamma Beat è pronta a ridefinire il concetto di eleganza in cucina.

Dark Forest: l’omaggio alla natura nei 70 anni di Faber

Per festeggiare i suoi sette decenni di attività, Faber veste l’iconica gamma Beat di una nuova finitura: Dark Forest, un verde profondo che richiama la forza e la vitalità della natura, oltre a essere il colore distintivo del brand. Questa raffinata tonalità riflette il logo iconico di Faber, un simbolo senza tempo di qualità, passione e innovazione.

Nasce così una limited edition, impreziosita dal logo dedicato al 70° anniversario, che unisce un design elegante a tecnologie avanzate per celebrare i sette decenni di eccellenza di Faber, confermando il suo ruolo di leader come esperto dell’aria. Proposta come alternativa raffinata e contemporanea alle versioni White e Black Matt, Dark Forest aggiunge un tocco di carattere a qualsiasi ambiente.

La novità non si limita però alle cappe. Faber presenta infatti anche alcuni piani a induzione da 60 e 80 cm con la stessa sofisticata tonalità Dark Forest, per un abbinamento cromatico perfettamente coordinato. In particolare, il modello da 80 cm integra la tecnologia K-LINK, che permette al piano di comunicare in tempo reale con le cappe Beat XL sospesa e Beat XL Wall, adattando la potenza di aspirazione in base alla cottura.

Faber

Beat XL Wall di Faber: il design prende spazio con eleganza e conquista la parete

Cucine d'Italia consiglia