Cesar, azienda di riferimento nel settore dell’arredo di alta gamma, presenta i nuovi cataloghi cucine Tangram, una delle sue collezioni di punta, e Intarsio, disegnate entrambe da Garcia Cumini.
Ispirato all’omonimo gioco cinese, Tangram pone l’accento sulla fluidità della curva, offrendo la possibilità di creare figure sempre nuove accostando forme geometriche diverse. I moduli curvi multiraggio di Tangram sono studiati per costruire isole dal design inconsueto: l’incontro con nuovi ambienti porta sinuosità nella progettazione della cucina, arricchendola e conferendole un’inedita originalità.
Tutte le soluzioni presentate all’interno del catalogo permettono di apprezzare pienamente la perfetta sintesi tra estetica e funzionalità e la capacità di Tangram di dialogare con ogni tipologia di spazio architettonico grazie a precise scelte creative. Ogni cucina è realizzata con materiali di altissima qualità ed elevata cura per i dettagli, offrendo soluzioni personalizzate per soddisfare ogni esigenza.
In particolare, la nuova composizione, presenta eleganti contrasti materici e una sofisticata ricerca cromatica. Sia nell’area cucina che nel living troviamo accostamenti tra legni naturali e laccati, ma soprattutto una particolare attenzione agli effetti creati dalla luce: l’espressione più suggestiva è il piano in vetro Nuance, una delle ultime finiture introdotte, con le sue raffinate sfumature di colore.
Sfogliando le pagine del nuovo catalogo, è possibile scoprire le infinite possibilità di personalizzazione che le cucine Tangram offrono. Ogni composizione è accompagnata da immagini evocative ideali come fonte di ispirazione per progettare la cucina su misura per il proprio stile di vita.
Anche per la cucina Intarsio un’edizione rinnovata del catalogo, dove l’estetica ricercata della nuova composizione si accompagna a una struttura rigorosa, resa unica da un’inedita finitura laccata e dall’accostamento armonioso delle venature del legno che creano suggestive illusioni ottiche. Il progetto si estende anche a soluzioni per la zona dining e living, favorendo un’idea di arredo fluido e coerente, capace di connettere visivamente e funzionalmente i diversi ambienti della casa.