La collezione Riva Cimento Objects by CIMENTO® firmata da Patricia Urquiola

Cimento Objects”, la nuova linea di arredi e complementi di cui fa parte la collezione Riva, firmata da Patricia Urquiola – designer e creative director dell’azienda – è un omaggio alla natura. La collezione si compone di tavoli, coffee table, side table, console e cabinet.

Riva di CIMENTO® evoca il continuo movimento dell’acqua, con volumi organici e modulari che ne seguono il dinamismo, ora placido, ora più deciso. Ogni pezzo è caratterizzato da bordi irregolari e pronunciati che creano un ritmo dinamico, come le onde che si infrangono sulla battigia, trasformando ogni superficie in una sinfonia visiva e tattile.

Materia e movimento si fondono in un design che reinterpreta la forza naturale degli elementi che ritroviamo anche nella linea di vasi Guglie con la stessa finitura.

La palette cromatica della Collezione Riva è frutto di un attento processo di ricerca e sperimentazione, nato dal confronto tra Urquiola e l’azienda. Le diverse tonalità, che spaziano dal viola chiaro al viola scuro, dal marrone con i sui diversi accenti, fino all’arancione caldo e al giallo burro, morbido e luminoso, creano contrasti sofisticati che si adattano con eleganza agli spazi più diversi, come quelli dell’Hotel Ca’ di Dio a Venezia, firmato Patricia Urquiola. Un elegante rifugio veneziano, a due passi da piazza San Marco, in posizione strategica per chi visita la Biennale.

Cimento

La collezione Riva Cimento Objects by CIMENTO® firmata da Patricia Urquiola

Cucine d'Italia consiglia