Un viaggio tra le distese incontaminate del deserto del Nevada e la vibrante città di Las Vegas: dall’incontro tra giorno e notte, natura e dimensione urbana nasce la nuova collezione Roberto Cavalli Home Interiors, una linea di arredi ricca di contrasti materici e cromatici, espressione autentica dell’essenza e della visione unica del brand.
Ispirata alle dune del Nevada, la linea principale di arredi di Roberto Cavalli Home Interiors è declinata su una palette calda che richiama i colori della terra: giallo ambrato, sfumature marroni e rossi intensi. Materiali autentici e organici, come il marmo rosso Red Jasper, riflettono questa tendenza cromatica ed esaltano la matericità e il fascino primordiale del paesaggio desertico, al quale si ispirano anche le linee fluide e sinuose degli imbottiti, arricchiti da minuterie e lavorazioni pregiate.

L’eccentricità di Las Vegas si riflette nei pezzi più audaci della collezione, dal forte impatto estetico e ricchi di dettagli opulenti, come l’edizione limitata della poltrona Wings. Realizzata in pelle vegan bianca con gemme rosse, blu e oro cucite a mano, la poltrona è un tributo agli abiti delle star che, con i loro show iconici, hanno contribuito a creare la leggenda della città.
Poltrona Nevada Roberto Cavalli Home Interiors
La poltrona Nevada incarna una morbidezza contemporanea, strutturata ed elegante, capace di fondere comfort e design. Ispirata alla maestosità del deserto da cui prende il nome, Nevada evoca le forme sinuose delle dune e la potenza scolpita dalla natura selvaggia dei canyon.
Il design è avvolgente, dominato da linee morbide e ondulate che si fondono armoniosamente nello schienale alto e imponente. La trapuntatura disegna un motivo che richiama l’irregolarità delle dune del deserto, enfatizzando la tridimensionalità della seduta. Dettagli preziosi arricchiscono l’insieme, rendendo omaggio alla cura per i particolari e all’animo fashion del brand.