In un perfetto dialogo tra heritage e innovazione, la collezione Atmosphere si amplia con nuove proposte, complementi e raffinati oggetti per il decor che completano il lifestyle Giorgetti.
Disegnate e sviluppate dall’azienda e dal suo Direttore Artistico Giancarlo Bosio, queste collezioni sono in grado di dar vita ad ambienti unici e originali, indagando le molte sfaccettature della quotidianità.
«La Collezione Atmosphere rifugge la noia e plasma lo spazio con leggerezza e gioia», spiega Giancarlo Bosio, Art Director Giorgetti.
Tavolini Drop
Nomade e versatile, la nuova collezione di tavolini Drop disegnati da Giancarlo Bosio accompagna l’abitare domestico con note di vivacità e freschezza. Disponibile in due dimensioni e altezze diverse, questi eclettici tavolini si contraddistinguono per la forma a goccia e la superficie in resina finitura Peltrox o a effetto gouache, simile a una pittura ad acquerello, nelle combinazioni Ocean o Desert, che creano inaspettati effetti cromatici con infinite sfumature. Un complemento funzionale e ornamentale che porta energia nei vari ambienti creando un interessante paesaggio di forme e colori.
Vasi Essence
Essence è una famiglia di vasi in vetro soffiato ottenuti attraverso la tecnica artigianale di lavorazione del vetro incamiciato che prevede la sovrapposizione di strati di vetri colorati. Ideali per contenere mini-composizioni floreali oppure da utilizzare in gruppo come elementi puramente decorativi che animano il panorama domestico. Disponibili in tre dimensioni e con due abbinamenti cromatici, Black/Red/Grey e Amethyst/Green/Grey.
Vaso Incanto
Un pezzo da esposizione per donare un tocco di stile all’ambiente, il vaso Incanto è un sofisticato esempio di alta artigianalità. Le sue forme bombate ed eleganti in vetro soffiato sembrano abbracciare un fuoco in movimento. Una decorazione a mano, ottenuto con tecnica di lavorazione ad incalmo. Disponibile in un’unica dimensione e versione cromatica Grey / Tobac.
Vassoio Oasi
Ispirato all’arte giapponese dell’Ikebana, il vassoio in ceramica smaltata bianca con porta-fiori Oasi, disegnato da Roberto Cambi, è pensato per creare composizioni botaniche sempre diverse ideando delle vere e proprie sculture green. I singoli fiori possono essere esposti e valorizzati all’interni dei cilindri color canna di fucile in modo da essere ammirati da ogni angolazione.
Scultura Hakura
Hakura evoca un immaginario di mondi esotici e lontani. Una scultura-mascotte in vetroresina che riproduce le forme di un pesce dagli abissi caraibici che esplora tutta l’espressività del mondo naturale.
Photos still life by Simona Pesarini © Giorgetti
Photos lifestyle/Milano locations by Federico Cedrone © Giorgetti
Photos lifestyle/Giorgetti Spiga Federico Cedrone © Giorgetti