In occasione del prossimo Salone del Mobile.Milano, Turri presenta Kenobi, la nuova collezione dedicata ad arredare lo spazio living, dining e la zona notte, nata dalla creatività di Marco Acerbis.
Preview dell’inedita linea di Turri, il tavolo da pranzo, sintesi perfetta di design contemporaneo ed eleganza. Silhouette circolare, volumi importanti e materiali pregiati si incontrano in un equilibrio armonioso, esprimendo l’evoluzione stilistica del brand, dove l’innovazione dialoga con il fascino della tradizione e il know-how dell’azienda.
Il tavolo Kenobi si distingue per la coerenza delle forme, visivamente morbide e di forte presenza. Gambe sottili e slanciate che sfiorano solamente la superficie, suggeriscono una sensazione di sospensione, dove il punto di incontro con il piano diventa quasi un ‘tratto’ scultoreo. Il giunto, realizzato in metallo, è concepito come un dettaglio ricercato che invita al tocco e all’interazione, grazie anche alla precisione costruttiva e alla cura della texture.
Disponibile in tre finiture, laccata lucida, legno con inserti in pelle e marmo, Kenobi è un omaggio alla condivisione, un arredo dalle proporzioni perfettamente armonizzate, capace di unire presenza scenografica, data dalle dimensioni generose, e discrezione, suggerita dalle linee snelle e fluide.
Il risultato è un design dall’equilibrio sorprendente, mix di solidità e leggerezza al tempo stesso. Oltre la sua naturale vocazione, Kenobi è un elemento pensato per accogliere e riunire in una nuova esperienza di convivialità.