Le collezioni 2025 di Flou – Natevo

Un’unicità costruita sui dettagli, sullo studio delle proporzioni, sul mix di materiali, finiture e tessuti, per offrire oggetti d’arredo che integrano il design funzionale a una visione artistica dell’abitare, migliorando il valore estetico degli spazi e il benessere di chi li vive: le collezioni 2025 di Flou – Natevo.

Tra i nuovi complementi Flou il nuovo divano/letto Diletto di Pinuccio Borgonovo, progettato con particolare attenzione per il comfort e l’estetica della versione seduta.

L’ibridazione tra tecniche e materiali torna nel tavolo da pranzo Machard di Studio Contromano con un sistema di corde che avvolgono la struttura in metallo, creando un intreccio decorativo inedito e originale; la vasta scelta di materiali per il top lo rende un oggetto trasversale, adatto sia per l’indoor che l’outdoor.

Tra le novità per il brand Natevo, il progetto Chiaro di Luna, firmato da Ilenia Viscardi, diventa una serie completa di arredi, sviluppando l’uso del metallo e impreziosendolo con materiali come il marmo e nuove finiture come l’oro.

Diletto Flou

“Il progetto Diletto nasce dall’esigenza di un divano capace di offrire due soluzioni letto, singolo o doppio, pur mantenendo l’estetica e il comfort della sua funzione primaria. È un divano/letto attuale, che abbandona le forme rigide e geometriche a favore di linee più morbide e sinuose.”

La gamma dei trasformabili Flou si amplia col divano/letto Diletto, progettato con un occhio di riguardo per il comfort e per offrire un prodotto dalla forma fluida e organica in entrambe le modalità di impiego, lontana dalla rigidità che spesso contraddistingue questa tipologia di arredi.

Lo schienale è diviso in due parti indipendenti tra loro, dotate di un meccanismo manuale che ne consente la regolazione e permette di ottenere due diverse profondità di seduta, per un utilizzo più o meno informale.

Sollevando completamente i due schienali e togliendo il basco di rivestimento si ottiene un letto pronto all’uso.

Diletto è previsto anche nella versione con un secondo letto alloggiato sotto la base, estraibile e sollevabile, ottenendo così dal divano due comodi posti letto.

Machard Flou

Machard è un tavolo scultoreo, con una base in metallo a clessidra che gli dona slancio e leggerezza.

La base è “intessuta” con corde tesate che la avvolgono parzialmente, disegnando raggi che si alternano verso l’alto e verso il basso e creano un inganno visivo in cui il tavolo sembra fluttuare. Un intreccio sapiente che diventa l’elemento decorativo peculiare del progetto.

La lavorazione in corda è proposta in vari colori, da abbinare a un top rotondo disponibile in vetro, marmo o legno in una vasta gamma di finiture. Machard è un tavolo sofisticato che si propone in maniera trasversale sia per ambienti indoor che per l’outdoor.

“Machard nasce da una precisa ricerca di proporzioni per un tavolo elegante e contemporaneo. Disegnato in continuo dialogo tra tecnica e decoro, è un progetto in grado di valorizzare le lavorazioni artigianali tipiche del distretto del mobile della Brianza”, spiegano da Studio Contromano.

Chiardo di Luna Natevo

Il comodino Chiaro di Luna, proposto con successo nel 2023, diventa una vera collezione di arredi che sviluppa l’utilizzo del metallo come materiale di base e integra ove possibile la funzione “luce” nel progetto.

I nuovi elementi – scrittoio, tavolini, panca e consolle con pouf – sono tutti accomunati dalla stessa struttura curvilinea in rete metallica; al vetro per i piani di appoggio va ad aggiungersi il marmo, come opzione più pregiata e raffinata.

Lo scrittoio presenta un basamento in rete metallica curvata nelle finiture anodic bronze, brunito opaco, bianco opaco, nero opaco, greige opaco, oro lucido.

I tavolini rotondi con struttura in rete metallica curvata sono disponibili nelle finiture anodic bronze, brunito opaco, bianco opaco, nero opaco, greige opaco, oro lucido. Il piano inferiore è in marmo, in tutte le tipologie della collezione Flou, in metallo nelle stesse finiture della struttura o con illuminazione a led integrata, con interruttore on/off, telecomando o Casambi.

Spazio poi alla panca con base in rete metallica curvata e piano in metallo nelle finiture anodic bronze, brunito opaco, bianco opaco, nero opaco, greige opaco, oro lucido.

Completa la linea Chiaro di Luna la consolle con pouf con base in rete metallica curvata nelle finiture anodic bronze, brunito opaco, bianco opaco, nero opaco, greige opaco, oro lucido e piano in vetro trasparente o bronzato con bordo retro plottato nero.

Flou

Natevo

Le collezioni 2025 di Flou – Natevo

Cucine d'Italia consiglia