La Constantino Armchair disegnata da Shinsaku Miyamoto rappresenta una nuova proposta per il living di Ritzwell, perfettamente in linea con la filosofia del brand.
L’eleganza formale che la contraddistingue, frutto del felice connubio tra sensibilità giapponese e stile contemporaneo, trasmette una sensazione di armonia enfatizzata dall’avanzata tecnica di tappezzeria utilizzata dall’atelier aziendale. Grande rilievo hanno inoltre tutte le finiture e i dettagli realizzati dalle mani esperte di abili artigiani.
La struttura in legno massello di rovere o noce è connotata dalle gambe affusolate e dall’andamento dinamico che sul fronte si piegano in una linea curva trasformandosi in braccioli. Questi ultimi, impreziositi dal rivestimento in pelle o in cuoio, offrono il massimo comfort d’appoggio. La versione del bracciolo in cuoio è cucita a mano, mentre quella in pelle è cordonata (piping) per una finitura più minimale.
Lo schienale e il cuscino di seduta prevedono imbottiture realizzate a strati con materiali di varia intensità a garanzia di un ottimo supporto ergonomico che induce l’utente al totale abbandono anche per un tempo prolungato. Il rivestimento in tessuto o in pelle è proposto in una ampia gradazione di colori per soddisfare le diverse esigenze d’arredo.
La poltroncina, perfetta sia per eleganti ambienti residenziali che per raffinate strutture ricettive, trova la massima espressività nella versione noce con le colorazioni Sohboku e Gen, realizzate con un delicato processo di finitura che mantiene le caratteristiche venature del legno.
Nella tonalità Sohboku, la parte più profonda del materiale è tinta con un blu intenso, quasi nero, secondo un processo che progressivamente schiarisce verso la superficie esterna, donando al legno sfumature che ricordano il movimento del mare.
La colorazione Gen, invece, rimanda a un caldo, intenso marrone che si avvicina all’ebano con un aspetto sofisticato, caratterizzato da una sottile gradazione di colore che evoca le tonalità del cielo al termine del tramonto.