Un connubio perfetto di eleganza, funzionalità e design per la cucina Officine Gullo scelta per la residenza di Palm Beach appartenente al designer americano.
Officine Gullo realizza la cucina su misura per la residenza privata di Tommy Hilfiger, situata a Palm Beach. Questo progetto esclusivo è stato curato dall’interior designer Cindy Rinfret dello studio Rinfret Ltd., chiamata da Tommy Hilfiger e sua moglie Dee per creare una cucina di grande impatto estetico e funzionale.
La cucina, caratterizzata da un’eleganza raffinata e da un design iconico, è il risultato di una stretta collaborazione tra Officine Gullo e Cindy Rinfret, per rappresentare perfettamente lo stile elegante, eclettico e iconico dei proprietari. Ogni dettaglio è stato studiato per riflettere il gusto e le esigenze personali di Tommy Hilfiger e della sua famiglia.
Il design della cucina Officine Gullo è dominato dal colore bianco opaco (Lily White) abbinato a finiture in nickel satinato. Il marmo Calacatta Cremo di Antolini contribuisce a creare un’atmosfera luminosa e spaziosa. Elemento centrale è l’imponente blocco cottura OG Professional, dotato di cuocipasta elettrico, quattro bruciatori, frytop e forno elettrico.
Questo elemento non solo offre funzionalità avanzate ma si presenta anche come un punto focale di design, conferendo alla cucina un aspetto contemporaneo e sofisticato. Sopra il blocco cottura si trova la cappa professionale a forma piramidale, affiancata da ripiani in nickel satinato. Sullo sfondo, una splendida parete in marmo con bordatura in satin nickel completa l’ambiente.
Di fronte alla zona cottura, due ampie isole di lavoro enfatizzano la praticità e la versatilità della cucina. Con piani di lavoro generosamente dimensionati, queste isole forniscono spazio sufficiente per la preparazione di piatti elaborati o per ospitare gli amici durante le occasioni speciali grazie alle sedute poste lateralmente. La prima isola, lunga 1,65 metri, nasconde al suo interno alcuni moduli contenitori. La seconda isola, lunga oltre 5 metri, offre vani contenitori, cassettiere e un piano a sbalzo per ospitare degli sgabelli. Alle estremità dell’isola sono presenti vetrine con ante a vetro, che aggiungono un ulteriore tocco di eleganza.
Le pareti attrezzate della cucina sono state progettate per massimizzare lo spazio e la funzionalità. Una parete include una dispensa con ante in vetro, cassettiere sottopiano, lavastoviglie, un lavello posizionato sotto una grande finestra, un dispenser per vino a doppia temperatura, un frigorifero a doppia anta, una cassettiera e un cabinet con ante a vetro. L’altra parete ospita una colonna frigo e una colonna freezer, una cantina per vini, un cabinet, un lavello, una macchina del caffè, un cassetto refrigerato e un cassetto scaldavivande, oltre a vetrine aperte e con ante a vetro.
Questa cucina, che si distingue per personalità, raffinatezza e design, è il risultato dell’impegno di Officine Gullo, insieme ai designer di Rinfret Ltd, per creare uno spazio che rappresenti perfettamente i suoi proprietari: eleganti, eclettici e iconici. I dettagli fanno la differenza e la cucina su misura di Tommy Hilfiger ne è ricca. Ogni angolo è infatti un piccolo capolavoro di design e artigianato.