Le superfici preziose di De Castelli incontrano il know-how tecnologico di Silko: il risultato è Pi, la nuova cucina monoblocco progettata da V12 che sarà presentata in anteprima in occasione della fiera HOST Milano.
Una collaborazione che vede De Castelli e Silko insieme per unire eccellenza artigianale, design e
innovazione Made in Italy, con l’obiettivo di valorizzare attraverso i metalli e le finiture di De Castelli i prodotti altamente performanti del brand Silko riconosciuto per le cucine professionali e le attrezzature per la ristorazione.
Il concept nasce dal dialogo tra Vincenzo Marrone e lo studio V12 Design di Valerio Cometti, in cui design e visione si fondono per dare forma a una nuova esperienza progettuale.
La cucina monoblocco Pi è pensata per garantire agli chef elevata affidabilità ed efficienza operativa, combinando le prestazioni con un design di alto livello grazie agli speciali rivestimenti frontali in ottone di De Castelli.
La texture esclusiva è realizzata con finitura custom attraverso un processo di erosione, che imprime sulla lastra di ottone un segno grafico ispirato al PiGreco, simbolo distintivo che caratterizza il disegno delle diverse componenti.
Insieme i due brand hanno ridefinito forma, funzione e impatto estetico del prodotto, rendendolo perfetto per l’inserimento nei contesti di alta ristorazione dove le cucine sono sempre più spesso collocate a vista in un’ottica di trasparenza e condivisione, per rendere gli ospiti partecipi delle preparazioni e mettere in risalto il lavoro degli chef, trasformando il rito del cibo in un’esperienza di arte culinaria coinvolgente e spettacolare.
Il risultato è una postazione operativa che mantiene le massime performance, capace di rispondere alle esigenze funzionali ed estetiche dei contesti professionali più esigenti all’interno dei segmenti di alta gamma: Pi esprime unicità, bellezza e maestria artigianale, valorizzando la professionalità delle cucine e l’esperienza visiva degli spazi hospitality.