Il design si fa poesia con Crisalide, la nuova collezione di lampade in vetro artistico firmate da Draga & Aurel che verrà svelata alla prossima edizione di Design Miami/ insieme alla galleria newyorkese Todd Merrill Studio.
Ogni lampada è un pezzo unico, realizzato a mano nelle fornaci di Murano, a Venezia: a Miami verranno proposti i primi tre pezzi, tra cui due versioni a parete e una a sospensione.
Crisalide di Draga & Aurel segna una nuova evoluzione degli artisti nel loro percorso di sperimentazione sulla materia. Il vetro diventa materia viva e mutevole, capace di accogliere e trasformare la luce in colore, trasparenza e movimento. Ogni pezzo nasce da un processo sperimentale di stratificazioni cromatiche che generano nuove palette originali e cangianti. Le forme ovoidali e traslucide che ne derivano evocano un equilibrio sospeso tra densità e leggerezza, tra forma e dissolvenza.
Una linea luminosa fluida attiva il vetro dall’interno e ne anima la superficie: così, la luce diventa agente di metamorfosi, rivelando le sfumature, trasformando la materia, restituendole una nuova tridimensionalità.
“Crisalide rappresenta un momento di sospensione, il passaggio invisibile tra potenziale e manifestazione: il punto in cui la luce si prepara a nascere come forma”, spiegano Draga & Aurel.