Signature Kitchen Suite svela la collezione DUAL CODE: i nuovi cabinet per i suoi prodotti sottopiano caratterizzati da grafiche coloratissime e dal mood retro-pop.
La matita di Elena Salmistraro ridisegna le superfici degli elettrodomestici di Signature Kitchen Suite nella nuova capsule collection DUAL CODE, coloratissima e dal gusto retro-pop. L’artista firma per il brand due inedite grafiche artistiche che rivestono i cabinet su misura del vino cantina sottopiano e del frigorifero convertibile sottopiano.
Disponibili ciascuna in tre varianti colore, Supernova e Vector portano l’elettrodomestico al di fuori della sua “comfort zone” stimolando composizioni e accostamenti e trasformando la tecnologia in oggetto di design.
Silenziosi, performanti e versatili, gli elettrodomestici sottopiano Signature Kitchen Suite si inseriscono come componente d’arredo nei più diversi ambienti della casa, dal living alla camera da letto, ed entrano in spazi pubblici quali hotel di design e uffici di nuova generazione.
Supernova rielabora l’estetica audace e vibrante degli anni ’80 in chiave contemporanea. Forme iconiche, colori intensi e dettagli grafici evocano l’energia di un’epoca di ottimismo e sperimentazione, trasformandosi in un nuovo linguaggio che dialoga con il presente. Come una supernova, sprigiona un’esplosione di creatività e dinamismo, accendendo il passato di nuova luce e trovando un equilibrio perfetto tra nostalgia e innovazione, tradizione e futuro.
Vector esplora il concetto di linee e segni come percorsi. Una composizione, dove i tratti si intrecciano e sovrappongono, definiscono direzioni e spazi, creando un gioco visivo che evoca il movimento e la connessione senza mai perdere di vista l’eleganza della semplicità.
“Insieme a Signature Kitchen Suite abbiamo trasformato un oggetto altamente funzionale in un elemento squisitamente decorativo. La versatilità della tecnologia consente di giocare e personalizzare l’elettrodomestico nelle sue funzioni; Supernova e Vector invitano a fare lo stesso da un punto di vista estetico, ispirando soluzioni di interior design attraverso grafiche e combinazioni di colori”, afferma la designer Elena Salmistraro.
Gli elettrodomestici Signature Kitchen Suite
Il Vino cantina sottopiano, progettato con un’attenzione particolare alle prestazioni di conservazione del vino, offre una capacità di 41 bottiglie e include due zone regolabili separatamente per temperatura e umidità, ciascuna con evaporatore dedicato e barriera divisoria in acciaio inox. Gli interni sono rivestiti in acciaio inox con ripiani in legno di faggio naturale, mentre lo sportello in triplo vetro oscurato con protezione dai raggi UV presenta un design estremamente pulito e privo di maniglie.
Il Frigorifero convertibile sottopiano, unico nel mercato dell’elettrodomestico di alta gamma, si compone di due cassetti, di cui quello superiore impostabile con cinque modalità di temperatura da -3°C a 10°C, quello inferiore convertibile in congelatore e impostabile con sei modalità di temperatura (da -23°C a 10°C). Una caratteristica che lo rende estremamente versatile per la conservazione di alimenti e bevande alla più corretta temperatura.