Fior di Capra L’Agricola: il gelato della salute

Sapore, personalità e freschezza e anche un aiuto per stare meglio: a L’Agricola di Lainate il delicato gelato al fior di bufala e il cremoso fior di latte sono un toccasana per contrastare il caldo torrido dell’estate.

In estate ogni occasione è buona per gustare un ottimo gelato: a L’Agricola di Lainate, ristorante e fattoria a soli 20 minuti in auto dal centro di Milano, quella del gelato è una passione e un’arte che si celebra ogni giorno.

Tutte le mattine i mastri gelatieri lavorano materie prime di qualità – il latte vaccino e caprino – nel laboratorio de L’Agricola per assicurarne freschezza e genuinità. La mission: “Dalla Terra alla Tavola” è l’espressione di un rito quotidiano, dell’uso di frutta fresca e ingredienti di stagione e non di preparati e basi. Tutto è naturale e ove possibile a km 0, proveniente direttamente da L’Agricola Caseificio o da fornitori selezionati.

A L’Agricola si possono trovare gusti classici che soddisfano le esigenze di tutti – cioccolato al latte e senza lattosio, nocciola, stracciatella, liquirizia, crema, yogurt classico e alla fragola, pistacchio e banana – insieme a proposte più ricercate e particolari: Cremino alla nocciola, Torroncino al pistacchio, Ricotta del Caseificio con gocce di cioccolato e Zenzero e cannella.

Tra i pezzi forti de l’Agricola Gelateria il cremoso Fior di Latte, il delicato Fior di Bufala e l’intenso Fior di Capra sono preparati direttamente all’interno del Caseificio.

Il sorprendente Fior di Capra è prodotto con latte proveniente dalle stalle della Fattoria, dove le caprette sono munte con cura e rispetto. Oltre a essere più leggero e digeribile rispetto a quello vaccino, il gelato a base di latte di capra ha un minor contenuto di lattosio, è più dolce e saporito. Inoltre, diversi studi ne suggeriscono l’assunzione per aiutare a ridurre le infiammazioni e facilitare la digestione. Un gelato da provare almeno una volta a L’Agricola di Lainate, pluripremiata nei concorsi internazionali come IWCA per i suoi formaggi di capra tra i migliori al mondo.

Per concludere, un’altra imperdibile specialità de L’Agricola è il gelato mantecato al tavolo e servito a l’Agricola Ristorante a fine pasto o cena. Il gelato al Fior di Latte viene più volte mantecato e lavorato davanti al cliente al cucchiaio prima di essere guarnito a piacimento con crumble di biscotto e amarene. Una delizia per gli occhi e per il palato.

Un gelato artigianale, fresco e sano, preparato con i migliori ingredienti, è un rimedio efficace per combattere il caldo estivo e godersi una pausa pomeridiana o una serata in compagnia a pochi minuti in auto dal centro di Milano.

L’Agricola

Fior di Capra L’Agricola: il gelato della salute

Cucine d'Italia consiglia