Giorgetti alla Paris Design Week 2025

In occasione della 15ª edizione della Paris Design Week, Giorgetti rafforza il suo legame con la Ville Lumière attraverso una collaborazione d’eccezione: quella con Pierre-Yves Rochon, nome simbolo dell’eleganza francese nel mondo.

All’interno della sua boutique parigina, il brand italiano presenta Floria, una nuova creazione firmata Rochon che traduce in oggetto l’incontro tra due culture progettuali affini: la ricerca dell’eccellenza, la cura per il dettaglio, la passione per i materiali e un senso di bellezza sofisticata e senza tempo.

In un momento in cui la manifestazione parigina celebra il tema della Rigenerazione, Giorgetti interpreta questo concetto come un dialogo tra il proprio heritage e una visione contemporanea del design.

Floria prende forma da una visione audace: reinterpretare la forma ovale in chiave moderna, trasformandola in un oggetto che coniuga delicatezza e forza. Le linee del tavolo, ispirate al mondo naturale, evocano la leggerezza dei petali e il movimento organico dei fiori, dando vita a un oggetto che è al tempo stesso architettura e poesia.

Proposto in una raffinata versione in marmo Dover White, Floria è protagonista di un allestimento che amplifica il dialogo tra design e arte. In collaborazione con The Spaceless Gallery, lo spazio ospita le installazioni floreali in carta dell’artista Marianne Eriksen Scott-Hansen, rafforzando il tema del legame tra natura e creatività.

Il percorso espositivo si completa con un’accurata selezione di arredi firmati Giorgetti, che mettono in scena l’eccellenza della produzione italiana attraverso i linguaggi di alcuni tra i più significativi designer contemporanei. Al piano terra, accanto a Floria, trovano spazio l’iconica poltrona Move di Rossella Pugliatti e una sofisticata area living con il divano Karphi di Carlo Colombo, il tavolino Chanterelle di Tollgard & Castellani e una selezione di oggetti della collezione Atmosphere, come i tavolini Drop, la scultura Blow e la lampada Upward. Al piano inferiore, la zona notte accoglie il letto Karphi Nap, i comodini e le cassettiere della collezione Delphi, sempre disegnati da Carlo Colombo, insieme ai pezzi della collezione Liz di Silvia Musetti – il servomuto e lo scrittorio – completati dalla lampada Libra firmata da Mauro Todesco + Emera Design.

Attraverso Floria e l’intero allestimento parigino, Giorgetti rinnova il proprio impegno a valorizzare il design come linguaggio universale. Un tributo alle collaborazioni internazionali, ma anche all’affinità tra l’eleganza italiana e lo stile francese.

Giorgetti

Giorgetti alla Paris Design Week 2025

Cucine d'Italia consiglia