Una tazzina di caffè caduta su una superficie bianca: è questa l’immagine da cui ha preso forma GLOW, la capsule collection nata dalla collaborazione tra CPRN e IED.
Tre arredi in edizione limitata in cui il saper fare dell’azienda toscana incontra la visione dei progettisti del futuro.
Composta da tre elementi d’arredo – la sedia Royal, il pouf Aline e il tavolino Grace – la collezione GLOW è definita da linee eleganti e versatili. A dare carattere ai tre prodotti è un segno grafico distintivo: un pattern che riproduce le forme organiche e imprevedibili di una macchia di caffè.
Un decoro che nella poltrona e nel pouf si rivela nel tessuto prodotto da Alessandro Bini, mentre nel tavolino è evocato dalle venature del piano in marmo. Il risultato è una collezione di “arredi parlanti”, in grado di comunicare le stesse atmosfere intime e rilassanti di una pausa caffè. Un progetto dalla forte carica espressiva che mette in evidenza il lato ‘narrativo’ del design.
CPRN e IED: valorizzare le nuove generazioni di progettisti
La collaborazione tra CPRN e gli studenti dello IED sottolinea quanto sia importante il dialogo tra aziende e giovani designer, per valorizzare la creatività emergente e creare un terreno di sperimentazione e innovazione nel mondo del design contemporaneo.
Inoltre, la capsule collection GLOW segna un’importante novità nel mercato: è infatti la prima collezione di CPRN acquistabile online, grazie al lancio del nuovo e-commerce dedicato. Un’esperienza di acquisto pensata per offrire ai clienti un accesso diretto a pezzi di design unici.