Una collezione che fonde design, ispirazioni fashion e suggestioni esotiche: Glowing Reflections di Roberto Cavalli Home Interiors, protagonista all’ultimo Salone del Mobile.Milano, è un invito a partire per un viaggio che conduce tra le distese incontaminate del deserto del Nevada e la vibrante città di Las Vegas. Ne emerge una visione dell’abitare che privilegia ambienti ricchi di contrasti materici, cromatici ed emozionali.
Ispirata alle dune del Nevada, la linea principale di arredi si distingue per una palette calda e avvolgente, che richiama le sfumature della terra: giallo ambrato, toni di marrone e rossi intensi. Materiali autentici e organici, come il marmo rosso Red Jasper, esaltano il fascino primordiale del paesaggio desertico, ripreso anche nelle forme fluide e sinuose degli imbottiti.
Ne è un esempio la serie Nevada, in cui comfort e design si fondono in un equilibrio perfetto. La poltrona coniuga morbidezza ed eleganza contemporanea, evocando le linee delle dune e la forza scolpita dalla natura selvaggia dei canyon. Il design avvolgente, caratterizzato da curve morbide e ondulate, si integra armoniosamente nell’imponente schienale. L’imbottitura trapuntata disegna un motivo ispirato all’irregolarità delle dune, accentuando la tridimensionalità della seduta. Il divano riprende il gioco di linee nei braccioli a rullo, omaggio all’artigianalità nella lavorazione della pelle.
Segue lo stesso concept la poltroncina Sierra, la cui silhouette si apre elegantemente verso l’alto, esaltata da una raffinata lavorazione plissettata. La seduta, arricchita da borchie decorative, esprime perfettamente la cura per i dettagli e la raffinatezza progettuale tipiche del marchio.
L’energia e l’eccentricità di Las Vegas emergono nei pezzi più audaci della collezione, caratterizzati da un forte impatto estetico e da dettagli opulenti. La palette si accende di tonalità intense di blu e giallo, ispirate ai bagliori della nightlife cittadina.
I giochi di luce si riflettono nei materiali trasparenti come vetro e acrilico, abbinati a superfici opache e finiture materiche. Emblema di questo concept sono i tavolini Tahoe, che esplorano una narrativa cromatica basata sul contrasto tra trasparenze e finiture metalliche. Il top, realizzato con diversi strati di vetro disposti in forma concentrica, genera un effetto di profondità e inediti giochi di colore.
A rendere omaggio alla dimensione spettacolare di Las Vegas è anche la poltrona Wings, presentata in una speciale limited edition in pelle vegan bianca, decorata con gemme rosse, blu e oro cucite a mano. Wings Vegas è un tributo all’iconico stile degli abiti delle star che, con i loro show leggendari, hanno contribuito a creare il mito della città.
Ambiente dopo ambiente, Glowing Reflections svela un’estetica audace, nata dall’incontro tra giorno e notte, natura e dimensione urbana ed espressione pura dell’essenza e della visione del brand.