Accenti di rosso intenso esaltano l’estetica classica, il rigore contemporaneo e l’eleganza sartoriale delle collezioni di Gianfranco Ferré Home, scandite da una dicotomia tra rigido e morbido.
Un tratto distintivo del DNA del brand che si esprime non solo dal punto di vista formale, ma anche nella selezione dei materiali. Legno e metallo, scelti per la loro solidità, dialogano con pelle e cuoio, impreziosite da colorazioni rosso intenso, dando vita a combinazioni cromatiche ricercate e coerenti.
Stile retrò e spirito metropolitano contraddistinguono la poltrona Kalamaja. La sua solida struttura in massello di faggio tinto grigio fumo si contrappone alla leggerezza di una seduta sospesa in cuoio bordeaux lucido, supportata dai braccioli con caratteristiche cinghie. I cuscini – di seduta e poggiatesta – presentano un rivestimento in velluto Tender col. Bordeaux, con logo ricamato a contrasto.
Un elemento d’arredo in tipico stile Mid-century, che si inserisce perfettamente in ambienti contemporanei.
Le forme scultoree del tavolo Davos sono esaltate dall’incontro armonioso tra materiali dalla forte presenza, mentre i dettagli in pelle bordeaux lucido aggiungono un raffinato contrasto tattile e cromatico. Le cuciture a vista, ispirate all’alta moda, sottolineano l’eccellenza sartoriale del design, conferendo al pezzo un carattere unico e sofisticato.
Per personalizzare un importante ingresso o valorizzare una parete del soggiorno, la consolle Davos, caratterizzata anch’essa da raffinati dettagli in cuoio bordeaux lucido, è una proposta elegante e distintiva, in cui contemporaneità e classicità trovano un perfetto equilibrio.
Infine, accenti di rosso intenso caratterizzano una variante della libreria della linea Fitzroy. Questo sofisticato elemento d’arredo, ispirato agli anni ‘70 e realizzato in marmo Travertino o Rosso Levanto con dettagli in ottone e ripiani in vetro trasparente e fumé, incarna perfettamente lo stile industriale che distingue la collezione Gianfranco Ferré Home.