Isolotto Beach Club, nell’appartata baia a pochi passi dall’Hotel LA ROQQA, a Porto Ercole, è la nuova meta di riferimento per una giornata circondati dall’incanto del mare dell’Argentario.
Una struttura di sofisticata eleganza immersa nella natura che arricchisce la sua proposta con il nuovo menu dell’Isolotto Privè. Tavoli a pochi passi dall’acqua, accarezzati dalla brezza, dove materie prime di eccellenza vengono lavorate con cura e raffinatezza.
Qui la vita di mare trova la sua espressione più autentica in esperienze memorabili come navigare all’alba con un pescatore locale per poi ritornare a Isolotto e preparare una grigliata con il pescato del giorno, più fresca che mai.
Isolotto Beach Club: l’offerta gastronomica
Fulcro della socialità di Isolotto Beach Club è l’offerta gastronomica firmata dall’Executive Chef Francesco Ferretti proposta in due poli ristorativi, uno più casual con una carta di piatti leggeri e veloci come, insalate, sandwich e paste estive. Il secondo, l’Isolotto Privé, invece, accoglie gli ospiti con un nuovo menu gourmet a base di ingredienti del territorio: protagonista il pescato in massima purezza come nella Selezione di Pesce Crudo o nell’ISO-Sushi: Tartare di gamberi locali, insalata di pasta alla calamarata, ricotta di bufala e pomodori gialli. In primo piano anche la brace con la proposta detta Primordiale che spazia dal mare alle verdure di stagione.
La carta dei vini è composta principalmente da una curata selezione di bollicine, vini bianchi e rosè internazionali, mentre tra i cocktail spicca la Spritz Selection con diverse twist di un grande classico come il Roses Spritz con una base di Rosolio Jacobelli e una nota di pompelmo o il Levante Spritz a base di vermouth bianco e fiori di sambuco. La drink list si completa con una vasta offerta di signature cocktails d’autore, anche non-alcoholic, come Etesia a base di vodka al pepe rosa o Oleastro, con vodka olio che incontra le note pungenti del miele e del rosmarino. L’Head Mixologist reinterpreta con stile e creatività i profumi del territorio per un indimenticabile aperitivo in riva al mare.
“A Isolotto crediamo che la semplicità, quando autentica, sia la forma più alta di lusso – afferma Stefano Cuoco, CEO di Miramis. – Abbiamo progettato questo spazio pensando a chi apprezza la qualità, e desidera lasciarsi cullare da un ambiente rilassato e spontaneo. Ogni dettaglio, dal menu alla playlist, è stato curato per farvi emozionare”.
Isolotto Beach Club
Dopo i lavori di ampliamento e restyling, il beach club si presenta oggi ancor più accogliente e raffinato, ma sempre fedele alla sua filosofia: offrire un’esperienza di relax autentico, immersi nella natura e nell’eleganza disinvolta del lifestyle maremmano.
Sviluppato su più terrazzamenti affacciati sul mare e circondati dalla macchia mediterranea, Isolotto è concepito come rifugio contemporaneo per chi cerca un’oasi dove vivere al meglio l’incanto della villeggiatura al mare. Il redesign ha ampliato l’area lounge, ottimizzato gli spazi e migliorato i servizi per gli ospiti, garantendo massima privacy e comfort.
Divenuto in breve tempo una delle mete più glamour della costa toscana, Isolotto Beach Club è aperto anche agli ospiti esterni mentre gli ospiti dell’hotel LA ROQQA hanno accesso gratuito all’Isolotto Beach Club per tutta la durata del loro soggiorno. Inoltre gli spazi si prestano perfettamente per organizzare eventi privati. Matrimoni, feste al tramonto, cene in famiglia o riunioni di lavoro: qualunque sia l’occasione, Isolotto è il luogo perfetto. L’intero club, o alcune sue parti, possono essere prenotate per eventi che si trasformano in ricordi indimenticabili con l’arcipelago toscano come sfondo.
Non solo ozio al mare: Isolotto Beach Club offre ai suoi ospiti momenti di benessere immersa nella natura come sessioni di yoga, dove la brezza marina e i suoni del Mediterraneo accompagnano i movimenti o trattamenti ispirati alle tradizioni locali. Per chi desidera esplorare i dintorni, i sentieri costieri invitano a passeggiate a piedi o in bicicletta, tra panorami mozzafiato e scorci storici di Porto Ercole. Isolotto Beach Club si impegna attivamente per la sostenibilità: valorizza i talenti locali, utilizza materiali ecocompatibili, gestisce i rifiuti con responsabilità e privilegia ingredienti del territorio, contribuendo così alla tutela dell’ambiente e al sostegno dell’economia locale.
Esperienza autentica: la pesca all’alba con Paolo Fanciulli
Tra le esperienze signature dell’estate 2025, LA ROQQA propone anche un’autentica immersione nel mare toscano: un’uscita all’alba con il pescatore Paolo Fanciulli. La giornata inizia nel silenzio dorato del mattino, con la raccolta delle reti e i racconti di una vita vissuta tra le onde, seguita da una colazione pic nic a bordo. Al rientro, il pesce appena pescato viene subito preparato dallo Chef Ferretti e servito direttamente ai tavoli dell’Isolotto, in un pranzo “from sea to table” più fresco che mai che celebra la cultura e la tradizione del mare.
“Questo mare ha sfamato generazioni. – racconta Paolo Fanciulli. – Pesco da quando ero ragazzo e ogni mattina scopro ancora qualcosa di nuovo. Condividerlo con gli altri, quando il cielo è tranquillo e l’acqua è dorata, è il vero lusso”.
“Non creiamo classiche esperienze per i nostri ospiti. Crediamo nelle storie, nelle persone, in un vero senso del luogo – continua Stefano Cuoco, CEO di Miramis. – Questa collaborazione con Paolo è uno dei tanti modi in cui offriamo ai nostri ospiti un legame più profondo e significativo con la regione”.
Photo Credits: Moggi Studio