KIZUNA 2025

Roma inaugura un nuovo viaggio nel Giappone degli anni ’80: dal 24 al 26 ottobre, da Officine Farneto torna KIZUNA, il festival che celebra cultura e cucina nipponica.

Roma si riaccende con la magia del Giappone: torna KIZUNA, il festival che dal 24 al 26 ottobre trasformerà le Officine Farneto in un grande villaggio nipponico di oltre 3.000 metri quadrati. Dopo il successo della prima edizione, che ha richiamato oltre 8.000 visitatori, l’evento torna con un format ampliato e ancora più immersivo, ispirato alla Tokyo degli anni ’80 grazie alla scenografia firmata da Valeria Vecellio, vincitrice del David di Donatello e della Chioma di Berenice.

Quest’anno KIZUNA raddoppia: più spazi, più gusto, più esperienze. Quindici stand gastronomici, due bar, un Sake Bar e un temporary restaurant accompagneranno i visitatori in un viaggio tra profumi e sapori del Giappone, con aree di sosta più ampie e servizi ottimizzati. Il festival offrirà anche una navetta gratuita dai parcheggi di Viale Alberto Blanc fino all’ingresso delle Officine Farneto, per rendere la visita ancora più comoda.

I workshop gratuiti e i corsi di cucina permetteranno di scoprire da vicino le tecniche e i segreti della tradizione nipponica, mentre i due palchi ospiteranno spettacoli, performance e show cooking senza sovrapposizioni. Non mancheranno le proposte più amate della scorsa edizione: noodles preparati al momento, degustazioni di Wagyu giapponese, sake, tè, artigianato e cultura pop.

L’area kids, ampliata e rinnovata, offrirà laboratori e attività per far vivere anche ai più piccoli l’esperienza del Giappone.

Nel weekend, inoltre, due talk curati da Viola Parentelli (giornalista ed editor di Puntarella Rossa) e Letizia Maita di Maagna.it racconteranno storie e tendenze del mondo gastronomico nipponico e della sua influenza in Italia.

Kizuna

KIZUNA 2025

Cucine d'Italia consiglia