Maistri: K.Table e Arena Mass nuove soluzioni presentate al Salone del Mobile

In questi ultimi anni, Maistri, storico brand di cucine di Asso Spa, ha puntato molto sugli aspetti legati al design e alla qualità, concentrandosi in particolar modo sulla ricerca di innovazioni estetiche con l’obiettivo di migliorare le funzionalità della cucina.

Tra le nuove proposte spiccano le colonne libreria e la colonna “walk-in”, personalizzabili ed attrezzabili per rispondere alle esigenze di ogni progetto. Maistri emerge come l’opzione preferita per chi desidera affidabilità e versatilità nel settore delle cucine di design. Grazie a questo approccio, l’azienda ha abbracciato lo sviluppo di progetti unici e funzionali, garantendo una vasta gamma di personalizzazioni.

Salone del Mobile: Maistri riconferma K.Table e Arena Mass per una progettazione sempre più versatile

Il progetto distintivo all’interno della proposta Maistri è senza dubbio K.Table (acronimo di “Kitchen Table”) che trae ispirazione dal tavolo da cucina con cassetto che ha caratterizzato le cucine del passato, aggiornato però secondo il gusto moderno che predilige il design contemporaneo dell’isola Elementi come un piano lavoro più alto, un cassetto e la facilità di pulizia sotto il tavolo sono fondamentali per il nuovo progetto K.Table, il quale traduce questi concetti nell’isola cucina personalizzabile con diverse finiture. Questo approccio unico combina la zona di cottura con uno spazio conviviale.

Inoltre, data l’importanza sempre maggiore degli spazi esterni, Maistri ha esteso il progetto K.Table agli ambienti outdoor. Questa nuova proposta offre soluzioni per cucinare all’aria aperta in convivialità e condivisione. A questo proposito Maistri presenta una serie di mobili personalizzabili appositamente progettati per l’uso esterno, adattabili a tutti i tipi di elettrodomestici destinati a questo ambiente.

Tutto questo dimostra come l’approccio di Maistri riesca a unire modernità, tradizione, funzionalità ed estetica: per tale ragione è stato deciso di presentare al Salone del Mobile nuove soluzioni come la maniglia Mass e l’anta Rim. Queste proposte offriranno ai progettisti ulteriori opportunità di espressione e di esplorazione estetica di diversi stili.

Ispirata al trend Japandi, Arena Mass trae ispirazione dalle influenze del design giapponese e scandinavo, incorporando la semplicità e l’eleganza di entrambi gli stili. La sua estetica può essere sia puramente Japandi, caratterizzata da linee pulite e minimaliste, sia adattata ai progetti che includono una maniglia, in legno o laccato con molteplici combinazioni. Disponibile nelle basi, colonne e pensili, Arena Mass offre un’esperienza di design armoniosa e versatile, che si adatta a molteplici scelte estetiche e funzionali.

La nuova anta a telaio Rim di Maistri, moderna e raffinata, rappresenta una risposta attuale e di tendenza alle richieste del mercato. Il telaio, realizzato con una sottilissima cornice di legno massello, crea suggestivi giochi di luce e ombre all’interno di un progetto che bilancia sapientemente modernità e tradizione.

Ante sottili: la collaborazione con Santamargherita

Maistri presenterà al Salone del Mobile anche un’idea innovativa dedicata alle ante sottili, tra cui spicca l’anta da 8 mm realizzata con un nuovo materiale di Santamargherita, orientato all’interior design, che rappresenta una vera innovazione nel settore. Questo spessore viene presentato da Maistri con forme morbide, con bordi arrotondati e angoli delicati, conferendo alla cucina un carattere funzionale e accogliente al contempo, inoltre la leggerezza dell’anta da 8 mm rende l’uso della cucina più agevole, mentre la morbidezza dei bordi la rende piacevole al tatto e all’uso quotidiano. Ma la ricerca di Maistri continua anche in tema “ante 12 mm”, inizialmente presentata in ceramica nelle basi, estendendo questa opportunità ad altre finiture e soluzioni anche per colonne e pensili.

Maistri Outdoor

Gli spazi esterni, a lungo trascurati, stanno assumendo un’importanza sempre maggiore nella vita delle persone. Maistri, consapevole di questa tendenza, ha sviluppato un progetto dedicato alle cucine outdoor. Per distinguersi, Maistri ha ampliato il suo progetto K.table alla sua versione dedicata agli spazi aperti.

B.table è un design unico che integra sia la zona cottura e quella conviviale. Questo aspetto diventa essenziale durante un barbecue, offrendo l’opportunità di condividere momenti preziosi con chi cucina. Oltre a B.table outdoor, sono stati concepiti una serie di mobili componibili con strutture appositamente progettate per l’uso esterno. Questi mobili offrono una flessibilità dimensionale, adattandosi a ogni genere di elettrodomestico outdoor, tra cui barbecue, piani cottura, lavelli, frigoriferi o macchine per il ghiaccio, garantendo che siano sempre a portata di mano.

Maistri

Maistri: K.Table e Arena Mass nuove soluzioni presentate al Salone del Mobile

Cucine d'Italia consiglia