CIAM alla Milano Design Week con le nuove postazioni cocktail

CIAM, azienda leader nel settore della refrigerazione e dell’arredamento professionale per il mondo HO.RE.CA., conferma la sua partecipazione alla Milano Design Week 2025 con un progetto espressione della continua ricerca tra design, tecnologia e personalizzazione.

Nel cuore del quartiere Isola, a Milano, lo showroom CIAM in Via Pastrengo ospita un’installazione a cura del designer Fabrizio Milesi: un percorso segnato da installazioni verticali dove la riflessione e il colore interpretano lo spazio circostante. L’utente è invitato quindi alla scoperta delle ultime novità presentate dall’azienda.

Una suggestiva alternanza di rifrazioni e moltiplicazioni visive offrirà ai visitatori un’esperienza dinamica e coinvolgente. Ogni passo permetterà di scoprire nuove prospettive e deformazioni, trasformando lo spazio in un viaggio sensoriale tra luce e riflessi. Questo gioco di percezioni accompagna la presentazione della nuova linea 4MIXOLOGY, una gamma di postazioni cocktail progettate per offrire ergonomia e funzionalità avanzate.

«Il progetto 4Mixology è una fusione perfetta di design, ergonomia e funzionalità, pensata per trasformare ogni postazione in un’esperienza unica – afferma Federico Malizia, presidente CIAM. – Nato dalla passione per la ricerca e l’innovazione, questo progetto riflette il nostro desiderio di migliorare non solo l’efficienza operativa, ma anche il benessere sociale. Ogni dettaglio è curato per rendere il lavoro del barman un’arte fluida e dinamica, dove ogni movimento risulti naturale e ogni spazio sia ottimizzato per garantire la massima efficienza, senza barriere».

La collezione rappresenta l’evoluzione delle postazioni per bartender, con un’attenzione particolare alla qualità dei materiali, all’efficienza del servizio e all’accessibilità. Ogni modello è pensato per rispondere alle esigenze dei professionisti del settore, con soluzioni che uniscono design raffinato e praticità d’uso.

Lo showroom di Milano, inaugurato nel 2024 e disegnato dal designer Fabrizio Milesi, è pensato per essere un laboratorio per ospitare eventi, presentazioni e workshop. CIAM Milano si propone come una piattaforma di interazione tra i principali player del settore e come luogo in cui esplorare le novità in termini di progettazione e sviluppo, concentrandosi su soluzioni altamente personalizzate.

L’azienda riafferma il proprio ruolo come punto di riferimento nel settore, presentando una visione che coniuga creatività, tecnologia e ricerca stilistica in soluzioni d’arredo all’avanguardia.

Photo Credits: Studiogusto

CIAM Milano

CIAM alla Milano Design Week con le nuove postazioni cocktail

Cucine d'Italia consiglia