Modernity Flow è la nuova linea di elementi d’arredo disegnati da Giuseppe Bavuso per Rimadesio. Sedie, tavoli e poltrone in perfetta continuità con il pensiero progettuale Rimadesio, basato su una precisa idea di modernità, in cui la qualità formale incontra la cura del dettaglio e la ricercatezza delle finiture come segno distintivo.
Complementi dalla personalità decisa, diversi per tipologia e caratteristiche tecniche, accomunati da una spiccata presenza di artigianalità nelle varie fasi di lavorazione: dalla levigatura delle strutture in massello delle sedute, alla cucitura dei profili in pelle dei rivestimenti tessili, fino ai trattamenti delle superfici dei tavoli nell’inedita finitura Terrae.
Una proposta concepita per implementare una visione d’insieme strategica, rappresentando il naturale sviluppo di una filosofia che promuove un “flusso” virtuoso, in cui ogni elemento e dettaglio è pensato per contribuire a un’armonia complessiva.
Tavolo Lambda Rimadesio
Il tavolo Lambda, con le sue linee fluide e scultoree, trova massima espressione nella versione monomaterica, in cui marmo, legno e la finitura Terrae donano una forte identità materica.
All’origine del progetto Lambda il disegno della base, composta da due elementi simili a fogli contrapposti, che, partendo da una forma rettilinea, si piegano verso l’alto avvicinandosi al centro. Il risultato estetico, che richiama la lettera greca da cui prende il nome, appare tanto elegante e delicato sul piano formale, quanto straordinariamente solido a livello strutturale. Disponibile nelle versioni tonda ed ellittica, rispettivamente in 2 o 4 formati.
Alla leggerezza estetica, Lambda associa un’estrema stabilità grazie a un sottopiano con zavorra interna in acciaio, laccata e stratificata, con un’anima in fibra di legno a media densità e doppia lastra in alluminio. Previsto nella soluzione monomaterica in legno, marmo e Terrae o con top in vetro laccato lucido o opaco e base laccata opaco nelle varianti della collezione Ecolorsystem.
Sedia e poltrona Sinua Rimadesio
Il carattere contemporaneo di Sinua è definito dal particolare disegno della struttura in legno che si sviluppa lungo tutta l’altezza, accogliendo al centro la scocca della seduta e insieme l’innesto dei sostegni posteriori. La qualità estetica è enfatizzata dalla cura artigianale dei dettagli, che va dall’accurata levigatura delle parti in legno al raffinato rivestimento di seduta e schienale.
Una sedia elegante e confortevole che, grazie alla varietà delle combinazioni possibili tra le finiture della collezione, rappresenta un complemento versatile e caratterizzante per il progetto dell’ambiente dining.
Ma anche una poltrona sorprendentemente confortevole grazie al cuscino poggiareni e alla particolare struttura interna della seduta. Grazie alla varietà delle combinazioni possibili tra le finiture della collezione, Sinua rappresenta un complemento versatile e caratterizzante per il progetto d’interni.
Sedia Wabi Rimadesio
Semplicità e leggerezza visiva definiscono Wabi, una sedia dal forte valore evocativo, che reinterpreta in chiave contemporanea elementi tipici dell’estetica orientale e della tradizione nordeuropea. Il disegno sinuoso della struttura in legno, l’intreccio di corda e le cuciture in cuoio della seduta si combinano con soluzioni tecniche innovative, come la struttura di supporto del sedile, in grado di garantire un comfort inaspettato.
La struttura in legno nelle finiture rovere chiaro, rovere termotrattato e rovere nero. La seduta, prevista in corda intrecciata naturale, nera, oppure in cuoio, risulta particolarmente confortevole grazie a una particolare soluzione di sostegno interno.
Sedia Sophis Rimadesio
Un arredo immediatamente familiare e accogliente, ma al contempo con una personalità precisa, definita da dettagli ricercati. La qualità di Sophis emerge nella lavorazione della struttura in legno, particolarmente curata nell’ampio schienale avvolgente, e nei punti di raccordo tra le gambe e i bordi della seduta imbottita. Particolari preziosi, che associati alla varietà di combinazioni offerte dalla collezione finiture Rimadesio, fanno di Sophis un complemento d’arredo versatile e stilisticamente caratterizzante.
Poltrona Nest Rimadesio
Nest, poltrona girevole dalle linee sinuose, unisce ricercate lavorazioni tessili e materiali pregiati, offrendo un raffinato equilibrio tra comfort e versatilità. Alla base della collezione, la ricerca Rimadesio su materiali e finiture si esprime con nuove texture, superfici e cromie, ampliando le possibilità espressive per un progetto d’arredo senza tempo.
Risultato di un’originale combinazione tra la scocca dello schienale e la base, il progetto unisce la cura artigianale delle lavorazioni tessili, evidente nel profilo a contrasto che ne sottolinea il disegno, a una meticolosa ricerca del comfort ideale, realizzata attraverso le diverse densità delle superfici morbide. La varietà di finiture previste per lo schienale, in legno o rivestito in tessuto o pelle, rende Nest un complemento prezioso e stilisticamente versatile per il progetto d’interni.
La nuova poltrona girevole è prevista interamente in tessuto e nelle varianti con schienale esterno in pelle o in legno. Sempre presente sui bordi della seduta, un profilo in pelle coordinato al rivestimento accompagna nella versione tessile il raccordo superiore della scocca dello schienale. Nella parte interna, la distribuzione differenziata della densità di imbottitura su schienale e seduta, associata alla dotazione del cuscino poggiareni, garantisce un comfort ideale.