Natale 2024: 7 elettrodomestici di design da regalare

Per gli amanti del design in cucina, ecco 7 elettrodomestici di design, perfette idee regalo per il Natale 2024.

La Teca Della Marta

La cantina vino refrigerata La Teca di Della Marta si presenta sobria ma elegante, volutamente minimalista ed essenziale, perfetto esempio di equilibrio fra eleganza e funzionalità.

Le bottiglie sono parte della scenografia dove la particolare esposizione in orizzontale ne esalta valore e bellezza.

La Teca, oggetto dal design inconfondibile, è destinata a rendere speciale ogni ambiente in cui è inserito, impreziosendo la zona living di un’allure sofisticata.

Della Marta

L’Or Barista Alessi

Dalla collaborazione tra la maestria del caffè francese L’Or – Espresso e il design italiano di Alessi, avvolto nell’elegante plissettatura ideata dal noto architetto Michele De Lucchi, nasce un capolavoro di forma e funzione che ricorda un abito di alta moda: L’OR Barista di Alessi trasforma un’iconica macchina da caffè in un’opera d’arte.

Realizzata in resina termoplastica e acciaio inossidabile bianco, L’Or Barista by Alessi, con le sue forme plasmate da un’elegante plissettatura che ne esalta la bellezza senza tempo, si aggiunge alla serie di elettrodomestici Plissé firmata da Michele De Lucchi rivelandosi una raffinata idea regalo per i coffee lover.

Alessi

Skins Ckub Signature Kitchen Suite

La tecnologia si trasforma in oggetto del desiderio con Skins Club di Signature Kitchen Suite, il prezioso cabinet per Vino cantina sottopiano, arricchito da cassetto humidor per sigari.

Un elemento d’arredo free standing dal forte carattere architettonico, realizzato a mano in laboratori artigianali italiani: è uno scrigno custode di passioni che invita ad una convivialità ricercata e che si ispira alle ambientazioni retrò e sofisticate dei Gentleman’s Club più esclusivi del mondo.

La base centrale rotante, in canna di fucile, sostiene una struttura personalizzabile con finiture a motivi geometrici in legno e in pelle. All’interno, il vano inferiore accoglie il Vino cantina sottopiano di Signature Kitchen Suite – gioiello di tecnologia per la conservazione del vino con una capacità di 41 bottiglie e due aree climatiche separate – mentre la zona “vanity” superiore è dotata di cassetto con humidor per sigari, un secondo cassetto per accessori e mensole per riporre bicchieri e decanter.

Signature Kitchen Suite

Essential Induction Gaggenau e Cosentino

Un’autentica opera d’arte in cucina nata dalla collaborazione tra Gaggenau, luxury brand di elettrodomestici professionali, e Cosentino, azienda leader mondiale nella produzione di superfici sostenibili per l’architettura e il design: Essential Induction, un piano cottura a induzione elegantemente integrato in superfici Dekton® ultracompatte e a impatto zero.

Un piano di cottura e un piano di lavoro combinati in un’unica soluzione che si traduce in un capolavoro architettonico di alto design. Il risultato è un’unica superficie senza barriere, cornici o spazi vuoti. Nient’altro che un punto, una superficie, una manopola di controllo.

Essential Induction dà vita a qualsiasi visione progettuale grazie alla possibilità di scegliere tra un’ampia gamma di colori e finiture dei piani di lavoro Dekton®, tutti completabili con le iconiche manopole di comando Gaggenau in acciaio inox o nero ad alta precisione. Sotto la superficie, è possibile combinare due diverse dimensioni di moduli a induzione per soddisfare qualsiasi esigenza specifica, attivati attraverso protezioni di superficie migliorate che si collegano magneticamente alle pentole.

Inoltre, il punto è molto più di un semplice punto. Una luce sottile che collega intuitivamente la manopola alla zona di cottura in funzione. Non solo è una guida per la collocazione delle pentole, ma la sua variazione di intensità, colore e stato permette all’utente di sapere se il modulo è acceso, se c’è calore residuo o se manca la protezione della superficie. Quando non viene utilizzato, si spegne automaticamente, restituendo la superficie a uno spazio di preparazione, servizio, consumo e a un palcoscenico per la socializzazione.

Gaggenau

Cosentino

Fab10 Smeg per Le Mans

Un elettrodomestico nato dalla collaborazione di Smeg con la leggendaria 24 ore di Le Mans in Francia: Fab10 nero, un autentico must per gli appassionati di corse e motori.

Il design di questo nuovo frigorifero è un vero omaggio al circuito di Le Mans: l’elettrodomestico FAB10 nero riporta infatti una straordinaria illustrazione dell’iconica pista di 13 km con un pilota che corre verso la propria auto con la folla che applaude, il tutto circondato dai loghi delle partnership; il Centenario, la 24 Ore di Le Mans, l’ACO, i Mechanists e King Nerd.

Un elemento di design unico che si distingue in ogni ambiente, un’opera d’arte ideale per impreziosire la cucina o la zona living.

Smeg

Elettrodomestici da regalare: Kaelo Frigo2000

Gustare ogni sorso come se fosse il primo, sempre alla temperatura perfetta: Kaelo di Frigo2000 è l’innovativa glacette refrigerata da incasso che mantiene il vino perfettamente freddo una volta aperta la bottiglia. Può essere utilizzato come complemento per la cantina vini oppure da solo, semplicemente per mantenere la temperatura della bottiglia una volta presa dal frigorifero.

Un modo divertente, semplice e bello per servire e gustare vino, champagne, acqua e bevande. Niente ghiaccio. Niente gocce. Nessuna manutenzione. Kaelo mantiene il vino entro 1-2 °C dalla temperatura di apertura, dal primo all’ultimo bicchiere. La corona Kaelo è realizzata in acciaio inossidabile spazzolato a mano poiché è più resistente e crea un prodotto più affidabile. Il sistema di raffreddamento brevettato, Kryolux™ crea una camicia di aria fredda che avvolge la bottiglia, mantenendo il vino perfettamente refrigerato e la bottiglia completamente asciutta. La tecnologia smart touch è fusa nella corona, quindi non sono necessari pulsanti o telecomandi, ma basta un tocco sulla corona per accendere il Kaelo o per cambiare il colore della luce. Disponibili 10 finiture diverse.

Frigo2000

Elettrodomestici da regalare: Forno a vapore BORA X BO

Dal design iconico e altamente intuitivo, il forno BORA X BO unisce vaporiera e forno in un unico elettrodomestico, dotato di un’innovativa tecnologia a vapore e aria calda, programmi preimpostati e una funzione di pulizia completamente automatizzata.

Forno flessibile dotato di una tecnologia professionale per uso domestico, BORA X BO, oltre ad essere altamente funzionale, è scandito da un design curato e raffinato: le superfici esterne in vetro nero di alta qualità racchiudono con eleganza il vano interno in acciaio inossidabile, rivelando un’estetica minimalista, oltre a una tecnologia innovativa.

L’aspirazione dei vapori di cottura è unica nel suo genere: BORA X BO adotta infatti un sistema che, mantenendo la libertà visiva, impedisce ai vapori di cottura di diffondersi una volta aperta la porta. Il filtro anti-odori a base di carbone attivo con membrana a scambio di ioni e filtro antiparticolato garantisce la depurazione dell’aria. Inoltre, dispone di una preapertura intelligente che permette l’apertura dell’anta soltanto dopo che il vapore è stato aspirato automaticamente, proteggendo gli alimenti cucinati e risparmiando energia.

Anche a pieno carico su tutti i ripiani, il forno a vapore BORA X BO si distingue per il riscaldamento ultrarapido e la cottura professionale uniforme. È possibile scegliere tra varie funzioni di cottura: manuale o automatica oltre a numerosi programmi speciali.

BORA

Natale 2024: 7 elettrodomestici di design da regalare

Cucine d'Italia consiglia