La partnership di Abimis e Coltellerie Berti

Acciaio inox, lavorato artigianalmente per dare vita ad eccellenze: è questo materiale, ma anche l’approccio nel trasformarlo e l’idea di costruire strumenti attraverso i quali esaltare il valore dell’alta cucina, che tracciano le analogie tra Abimis e Coltellerie Berti e ne suggeriscono la naturale collaborazione.

Il know-how dei due brand e la loro filosofia si intrecciano così per la prima volta, in una collezione di accessori dove si crea un rimando di finiture e dettagli condivisi, ma soprattutto l’idea di una costante personalizzazione.

Ad esprimere la sinergia sono due set, simboli del catalogo e della produzione Berti, che riportano su ogni lama il logo dei due marchi, inciso. Il primo, dedicato ai coltelli da taglio, è composto da cinque elementi, destinati al taglio di pane, carne, pesce, verdure e formaggi; il secondo invece comprende un corredo di 6 coltelli da bistecca della collezione Convivio Nuovo dell’azienda toscana, da usare nella mise en place per i commensali.

La lama in acciaio inox è satinata e richiama la tradizionale finitura orbitata a mano delle linee di cucine Abimis, con il loro aspetto avvolgente e opaco. L’impugnatura, invece, ne evoca il colore per eccellenza del brand: è in metacrilato rosso, completata dai rivetti in ottone che suggeriscono un ulteriore rimando alla collezione Ego e alla sua maniglia, proposta nello stesso materiale e dalla morbida forma ad anello.

“Se le cucine Abimis, interamente in acciaio inox, sono pensate per integrare nel mondo domestico le dotazioni delle cucine professionali, i coltelli firmati Berti permettono allo stesso modo di lavorare con strumenti dalle prestazioni elevate, identiche a quelle impiegate nel mondo della ristorazione” racconta Anna Ongaro, alla guida di Abimis.

Tradizione e artigianalità, performance e customizzazione, finiture e dettagli diventano corrispondenze serrate grazie alla nuova partnership: valori tangibili nella linea di accessori, che arricchisce l’offerta Abimis.

Abimis

Coltellerie Berti

La partnership di Abimis e Coltellerie Berti

Cucine d'Italia consiglia