I capolavori artigianali di Pasqua firmati dall’alta pasticceria di Villa d’Este

La Pasqua a Villa d’Este si veste di dolcezza con una proposta esclusiva di capolavori di alta pasticceria, realizzati con maestria dai suoi pasticceri.

Dalla tradizionale Colomba artigianale, morbida e avvolgente, a una raffinata selezione di uova di cioccolato finemente decorate a mano, ogni creazione è un inno alla qualità e all’eccellenza.

Simbolo della Pasqua, la Colomba artigianale firmata Villa d’Este è frutto di una lavorazione che dura oltre 48 ore, per garantire una lievitazione naturale che le conferisce una morbidezza e un aroma inconfondibili. Disponibile nel formato da 1 kg, viene preparata con ingredienti selezionati, come tuorli d’uovo freschi, arance siciliane candite e vaniglia Bourbon del Madagascar, ed è avvolta da una croccante glassa di mandorle, impreziosita da granella di zucchero.

Quest’anno, l’Alta Pasticceria di Villa d’Este arricchisce la Pasqua con un ricercato assortimento di creazioni in cioccolato: dalle iconiche uova in raffinati abbinamenti – dal cioccolato al latte con granella di nocciole, al bianco con pistacchio, fino all’audace Uovo Suave al lampone – ai tradizionali personaggi di Pasqua, come il Pulcino e la Pecorella o il maestoso Gallo di Cioccolato Fondente, ogni dolce è un piccolo capolavoro.

Per i veri intenditori, Villa d’Este propone anche eleganti cofanetti di praline, disponibili in confezioni da 6, 9 e 12 pezzi: un regalo prezioso per concedersi un momento di puro piacere.

Questi capolavori d’alta cioccolateria (dalle uova, ai personaggi, fino alle praline), sono disponibili su ordinazione e acquistabili esclusivamente in loco a Villa d’Este. La Colomba Tradizionale invece, può essere acquistata anche online su Villa d’Este Boutique, e permette a tutti di portare sulla propria tavola il sapore autentico della Pasqua firmata Villa d’Este.

Villa d’Este

Iconico albergo 5 stelle lusso situato a Cernobbio, sul Lago di Como, Villa d’Este è un punto di riferimento internazionale nell’hôtellerie di lusso. Membro di The Leading Hotels of the World, fa parte del Gruppo Villa d’Este Hotels che comprende inoltre il 5 stelle Villa La Massa, sulle rive dell’Arno a Firenze, il celeberrimo Harry’s Bar di Cernobbio e l’Hotel Miralago, da oggi anche l’Hotel Regina Olga, oltre che il Golf Villa d’Este. Del gruppo anche la gestione dei due quattro stelle Palace Hotel e Barchetta Excelsior di Como e del Ceccato Garden Bar.

Considerata una delle più belle espressioni di architettura della metà del Cinquecento, trasformata in hotel di lusso nel 1873 e immersa in un parco di 12 ettari con alberi, statue secolari e fiori variopinti, Villa d’Este è simbolo di un’eleganza senza tempo da oltre 150 anni. 151 sono le camere e suite suddivise tra l’Edificio del Cardinale e il Padiglione della Regina, 4 le ville private all’interno della proprietà. Di recente è stata acquisita Villa Belinzaghi, che è oggetto di un completo restauro.

L’offerta culinaria, guidata dall’Executive Chef Michele Zambanini, si articola in 3 proposte: l’elegante Veranda, con una splendida vista sul lago, che propone una cucina classica-contemporanea dalla forte influenza italiana ma con uno sguardo all’internazionalità; il Grill per cene più informali dove i protagonisti indiscussi sono le carni alla griglia e i grandi classici di pesce; il Ristorante Platano, che punta a rievocare la memoria di sapori autentici della cucina mediterranea e giapponese, fondendosi a sentori e influenze dal mondo. La cantina di Villa d’Este rappresenta un’eccellenza nel panorama delle cantine di ristoranti e hotel, nota in Italia e all’estero per la varietà e qualità delle etichette selezionate, il valore del suo patrimonio enologico e le iniziative legate al mondo del vino.

Il Bar Canova è l’indirizzo sul Lago dove sorseggiare i migliori cocktails accompagnati da deliziosi snack in un ambiente raffinato e piacevole. Il Sundeck nei mesi estivi, con la sua location adiacente alla piscina galleggiante, è il luogo ideale nei mesi caldi dove consumare un pasto leggero pied dans l’eau sorseggiando uno dei cocktail della rinnovata carta. L’hotel comprende inoltre il Beauty Center e lo Sporting Club con piscina coperta riscaldata, palestra, sauna, bagno turco, campo squash, putting green, percorso vita e 8 campi da tennis. La celebre piscina galleggiante sul lago è riscaldata e, poco distante, ve n’è una dedicata ai più piccoli. Amministratore Delegato del Gruppo è Davide Bertilaccio.

Villa d’Este

I capolavori artigianali di Pasqua firmati dall’alta pasticceria di Villa d’Este

Cucine d'Italia consiglia