In occasione della 63ª edizione del Salone del Mobile, LAGO presenta in anteprima il nuovo Divano Not Only White, disegnato da Daniele Lago, il Tavolo Chapeau e la Sedia Novice, firmati da Monica Armani.
Con il Divano N.O.W. l’azienda italiana di design ridefinisce ancora una volta il concetto di arredo, un tributo alla personalizzazione e alla libertà espressiva. Questo divano incarna l’essenza del design su misura, fondendo l’arte sartoriale con l’innovazione contemporanea.
«Con il Divano Not Only White abbiamo immaginato non solo un divano, ma una tela su cui ogni persona potesse dipingere la propria storia. È un invito a esplorare, sperimentare e creare, trasformando lo spazio in un riflesso autentico di sé – afferma Daniele Lago, Presidente ed Head of Design di LAGO. – Ogni combinazione di colore e tessuto è un’opportunità di espressione, un atto di libertà che rende ogni ambiente unico. Credo che il design debba ispirare e accompagnare la vita di chi lo sceglie, offrendo infinite possibilità per sognare, innovare e vivere la bellezza in ogni giorno».
Un gioco di volumi e prospettive in cui geometrie dinamiche e materiali pregiati si incontrano in un equilibrio sorprendente: il Tavolo Chapeay e la Sedia Novice sono il frutto del proseguimento della collaborazione tra LAGO e la designer Monica Armani, due nuovi prodotti che portano in scena l’incontro tra architettura, design e materia.
Divano Not Only White LAGO
Dopo il successo dell’omonima collezione, il sistema N.O.W. viene declinato anche negli imbottiti con il nuovo divano Not Only White firmato da Daniele Lago.
Contraddistinto da fasce di larghezze diverse che avvolgono la struttura, il divano lascia spazio a infinite combinazioni cromatiche e materiche grazie all’accostamento di colori e tessuti differenti sia per la parte dello schienale che per quella della seduta. Not Only White si presta a vari tipi di interpretazione stilistica grazie al suo dna: un divano da vestire a propria immagine e somiglianza, pensato per essere espressione unica del proprio stile, grazie alla possibilità di configurarlo in modo esclusivo, proprio come un abito su misura.
Studiato per offrire massimo relax, il Divano Not Only White si distingue per le sue forme morbide e la seduta profonda e accogliente. I cuscini dalle forme irregolari ne esaltano la personalità, rendendolo inconfondibile.
Un prodotto modulare nelle dimensioni e nei color mood proposti, in grado di adattarsi con flessibilità agli spazi e alle esigenze contemporanee, per un’esperienza di comfort e design su misura.
Tavolo Chapeau e Sedia Novice LAGO
Linee decise e geometrie audaci definiscono il design del Tavolo Chapeau e della Sedia Novice, firmati da Monica Armani per LAGO. Questi nuovi prodotti sono caratterizzati dalla forte presenza scenica e da un segno in aggetto che dona leggerezza, incantando per l’equilibrio tra scultura e dinamismo.
La base del tavolo sorprende per le sue forme a doppio cono asimmetrico che mutano quando la si osserva da diversi punti di vista, mantenendo un’armonia visiva. La struttura, che nel punto di giunzione dei due coni potrebbe apparire esile, è in realtà molto stabile e garantisce massime performance, grazie a un sistema invisibile sapientemente ingegnerizzato.
La Sedia Novice stupisce per il peso leggero, contrapposto al suo volume visivo, che la rende facile da movimentare grazie ad un innovativo sistema di glides. Il suo comfort è convincente e si imprime nella memoria per la sua eleganza innata. Oggetti che combinano innovazione e forza espressiva, pensati per spazi residenziali e contract, in cui materia e geometria diventano protagoniste assolute.