GUSTA festeggia 4 anni e si prepara a conquistare l’Eternal City Motorcycle Show

Doppio appuntamento per GUSTA, il ristorante di piazza Carlo Magno 13, che la sera di giovedì 18 celebrerà il compleanno all’interno della struttura, per poi spostarsi dal 27 al 28 settembre, presso La Nuvola, con un food truck dedicato e una postazione bar che allieteranno i visitatori della kermesse motociclistica tanto attesa.

GUSTA, il ristorante situato nel modernissimo complesso di Città del Sole a Roma, si appresta a vivere un settembre ricco di emozioni e novità con due eventi chiave che consolidano il suo ruolo di hub del lifestyle del Made in Italy, punto di riferimento per amanti della buona cucina, del bere selezionato e dell’artigianalità.

Giovedì 18 settembre GUSTA celebrerà il suo quarto compleanno, mentre sabato 27 e domenica 28 settembre sarà protagonista all’Eternal City Motorcycle Show, la prestigiosa kermesse motociclistica ospitata a La Nuvola.

GUSTA nasce dall’idea imprenditoriale di Maurizio Celon e Stefano Celon, due figure di spicco nel settore dell’automotive da generazioni, che insieme al giovane Riccardo Celon, proprietario del locale, hanno deciso di aprire il ristorante nello spazio attiguo all’atelier di moto MV Agusta, in piazza Carlo Magno 13 a Roma. La loro ambizione è stata quella di dar vita a uno spazio dedicato al cibo, al buon bere e al tempo libero, sempre a disposizione di chi cerca luoghi per trascorrere momenti di qualità, coccolati da una cucina curata e attenta alle proposte per l’intera giornata. GUSTA è aperto tutti i giorni, esclusa la domenica, dalla colazione al pranzo, e per la cena dal giovedì al sabato.

Al centro della proposta di GUSTA c’è la maestria dello chef Edoardo Conti, che con le sue creazioni esalta l’artigianalità, integrando la passione per le moto con la tradizione culinaria di alto livello, con rimandi alla cucina italiana e lo spirito cosmopolita di chi spinto dalla curiosità riesce a guardare oltre. Il ristorante si rivolge a un pubblico variegato, riuscendo a unire giovani dinamici e appassionati cultori del buon bere e della buona cucina, il tutto in un’atmosfera di cura e attenziona, volta a far sentire ogni cliente a casa.

In occasione dell’Eternal City Motorcycle Show, GUSTA porterà questa filosofia direttamente nel cuore della manifestazione. Per tre giorni l’intero team si trasferirà a La Nuvola in un inedito pop-up dei sapori targati GUSTA, pronto a conquistare gli appassionati delle due ruote e non solo. All’esterno, un food truck brandizzato offrirà uno street food di qualità con due specialità firmate dallo chef Conti: l’iconico supplì di GUSTA e il pastrami fatto in casa.

All’interno della Nuvola, il bancone bar di 8 metri guiderà l’esperienza beverage dei visitatori per tutta la durata della manifestazione, con tre postazioni bartender operate dal team capitanato dal bar manager Alessandro Mastrofini. Sarà un servizio all day long con cocktail creativi, birra e soft drink di alta qualità. Inoltre, GUSTA ha coinvolto come partner del beverage Acqua Panna, Sanpellegrino, Engine e Rabarbaro Zucca, realtà italiane che sottolineano l’eccellenza dell’evento.

Le celebrazioni del quarto compleanno di GUSTA, in programma il prossimo 18 settembre, saranno pertanto il momento per ribadire la volontà di Riccardo Celon, insieme a Maurizio e Stefano Celon, di mantenere vivo un luogo capace di parlare un linguaggio autentico e trasversale, in grado di coinvolgere un pubblico eterogeneo che ama l’artigianalità, la convivialità e la passione tutta italiana.

Nel corso della serata di festeggiamenti, per invogliare i clienti a vivere la caratteristica piazza Carlo Magno, nel cuore di Città del Sole, i clienti potranno ordinare delle originali box, da consumare tra i tavoli all’interno e all’esterno del locale. Le box saranno il modo perfetto per provare le specialità street food dello chef Edoardo Conti: al loro interno il burger di manzo della casa, con cheddar, pickles e salsa segreta, insieme a onion rings, patate e insalata coleslaw, serviti con la mayo homemade di GUSTA (costo box 15€); ad accompagnare le box saranno i vini rifermentati di Ezio Cerruti, il “RiFol”, sia in versione bianca che in versione rosata (calice 5€). E, come in ogni festeggiamento che si rispetti, non mancherà la torta: con il tiramisù della casa il team di GUSTA omaggerà tutti i clienti coinvolgendoli anche in un brindisi collettivo di buon augurio.

Ristorante GUSTA

GUSTA festeggia 4 anni e si prepara a conquistare l’Eternal City Motorcycle Show

Cucine d'Italia consiglia