Un design essenziale, linee pulite e cromie sobrie: è questa l’anima dello Scandi Style, il trend minimalista che arriva dal Nord Europa. Alla base della corrente vi è prima di tutto il concetto di funzionalità, che esprime l’idea di un design fondato sulla praticità e sull’utilità dell’arredo. A questo si aggiungono delle caratteristiche estetiche fondamentali: la sobrietà dei colori tenui come il beige, il bianco, il grigio; l’eleganza essenziale di materiali come il legno, le geometrie pulite degli arredi.
Gervasoni reinterpreta il concetto di Scandi Style partendo dalla sperimentazione con materiali ricercati. Il legno si fa protagonista degli arredi, nello specifico quelli della collezione Brick e Gray firmate da Paola Navone, i quali infondono all’ambiente un’allure di sobria eleganza e invitano al relax.
Tra questi, il tavolo da pranzo Brick 33, i pouf Brick e la sedia a dondolo Gray 29 sono gli elementi perfetti per arredare la stanza in pieno stile Scandi.
Scandi Style: Brick 33 Gervasoni
Un segno forte e distintivo caratterizza la famiglia di tavoli dining Brick. Richiami nordici sono evidenti nell’importante base in sezioni di tronco di carpino naturale scortecciato, che si pone in contrasto visivo al sottile piano in lamiera di ferro cerata. Una linea di arredi che mixa le influenze nordiche con i tocchi industriali. Un tavolo dall’essenza giovane e minimalista, che conferisce alla zona dining un carattere elegante, unico.
Scandi Style: pouf Brick Gervasoni
Famiglia di pouf in pieno stile Scadi: i Brick sono realizzati da una sezione di tronco di carpino scortecciato. Perfetti per arredare la casa con un twist naturale, suggestivo ed essenziale. Disponibili in diverse altezze e diametri, sono dei prodotti dal fascino contemporaneo, che puntano ad esaltare la naturalezza del legno.
Scandi Style: sedia a dondolo Gray 29 Gervasoni
Ispirazione retrò e design contemporaneo caratterizzano Gray, collezione che combina l’eleganza austera degli arredi classici alla semplicità delle forme nordiche. Raffinata e senza tempo, racconta il profondo know-how dell’azienda nella lavorazione dei più diversi materiali. Sedia a dondolo in legno, Gray 29 si contraddistingue per linee sinuose che evocano lo stile classico nordico. È caratterizzata da uno schienale con listelli in legno che danno vita ad un gioco di pieni e di vuoti. È arricchita dal piacevole contrasto tra l’essenzialità della struttura in noce o rovere, e la morbidezza dei cuscini volanti per un comfort accentuato.