Colore e giocosità in Bishop di Magis

Bishop come “vescovo”, un nome che comunica immediatamente un senso di forza e presenza, infatti la sedia Bishop, disegnata da Konstantin Grcic per Magis, si erge con una postura verticale che trasmette stabilità e solidità.

Bishop è una sedia realizzata in lamiera d’acciaio spessa 1 mm, tagliata al laser, piegata e saldata in una struttura solida, disponibile in diversi colori. Il design è semplice, quasi archetipico: quattro gambe, una seduta e uno schienale, caratterizzati dall’estrema cura del dettaglio.

L’allure è evidente e si legge nella finitura lucida che ne esalta la geometria pulita e avvolge Bishop in un’aura sottile di luce. La lamiera d’acciaio non è un materiale comune per la realizzazione di una sedia ma la sua elasticità, malleabilità e precisione offrono un enorme potenziale nel design. Sa invecchiare mantenendo tutto il suo fascino e con una patina naturale per un design audace e senza tempo.

“Volevo creare una sedia che fosse immediatamente riconoscibile, ma che allo stesso tempo rivelasse i dettagli del suo materiale e del suo processo produttivo. Sono state queste qualità ad attrarmi nel progetto”, spiega Konstantin Grcic.

Rigore formale, matericità spinta, eleganza inaspettata: tutto in una sedia che racconta la acutezza creativa di Grcic e lo spirito visionario di Magis.

Magis

Colore e giocosità in Bishop di Magis

Cucine d'Italia consiglia