Signature Kitchen Suite: tecnologia smart, design e rispetto per il buon vino al servizio dell’alta ristorazione

Le eccellenze del gusto scelgono i Vino cantina a colonna di Signature Kitchen Suite per riservare agli ospiti un’esperienza di degustazione senza compromessi.

Signature Kitchen Suite, il brand di elettrodomestici da incasso di alta gamma del gruppo LG Electronics, conquista il mondo dell’alta ristorazione.

[bu:r] di Eugenio Boer, il Ristorante Sadler e Identità Golose Milano sono solo alcuni dei ristoranti che hanno scelto i Vino cantina a colonna per elevare l’atmosfera delle loro sale con un tocco di design elegante e funzionale. Gioielli di tecnologia e innovazione, questi dispositivi assicurano che ogni bottiglia sia conservata nelle condizioni ideali per il servizio, mantenendo intatte la qualità e il gusto, per un’esperienza di degustazione impeccabile.

«La scelta dei partner è guidata dalla condivisione di valori fondamentali per Signature Kitchen Suite. Vale a dire: il rispetto per il cibo, con un’attenzione alla filiera corta e alla selezione di ingredienti freschi e di stagione, la passione per il design e un approccio sempre innovativo e smart – dichiara Manuela Ricci, Marketing Manager di Signature Kitchen Suite Europa. – Siamo entusiasti di collaborare con realtà così prestigiose, attraverso soluzioni capaci di rispondere prontamente alle esigenze dei migliori sommelier».

Il ristorante [bu:r] di Eugenio Boer accoglie i suoi ospiti in un ambiente unico, ispirato alla vita dello chef. Le tonalità decise della sala evocano una raffinata analogia con i sapori forti della cucina, mentre l’attenta selezione dei materiali sottolinea la cura nella scelta delle materie prime, protagoniste di un menù stagionale in continua evoluzione.

Il Ristorante Sadler è situato all’interno dell’hotel Casa Baglioni, nel cuore di Brera. Con un forte richiamo all’arte e al design della Milano anni ‘60, l’indirizzo stellato propone un’esclusiva wine room dove gli ospiti possono degustare vini pregiati in un’atmosfera intima e riservata.

Da Identità Golose Milano, l’Hub internazionale della gastronomia, è stata inaugurata una suggestiva galleria espositiva per celebrare l’innovazione in cucina e la ricerca della qualità. In questo spazio, sono stati installati quattro Vino cantina a colonna, custodi di un’ampia selezione di etichette d’eccellenza.

I Vino cantina a colonna di Signature Kitchen Suite, supportati dalla Wine Cave TechnologyTM, sono in grado di riprodurre le condizioni ottimali di conservazione in termini di luce, umidità, temperatura e vibrazioni. Disponibili in due dimensioni (60 cm e 45 cm) e con una capacità di 113 e 71 bottiglie da 750ml, possono essere impostati con 2 o 3 zone regolabili separatamente per temperatura e umidità, ciascuna con evaporatore dedicato, per conservare allo stesso tempo e in modo ottimale vini rossi, bianchi e bollicine.

Con la tecnologia Smart Knock Door, l’illuminazione interna si attiva bussando due volte sul vetro dello sportello consentendo di scegliere il vino desiderato senza compromettere la temperatura interna e senza sprechi di energia. Un sistema intuitivo e pratico che aggiunge un ulteriore livello di comfort e funzionalità all’esperienza complessiva di utilizzo, rendendo il Vino cantina a colonna la scelta ideale per i sommelier e gli amanti del vino.

L’impegno di Signature Kitchen Suite verso l’eccellenza culinaria trova piena espressione nello showroom di Milano, Headquarter europeo del brand. Qui, nella Food Academy aperta al pubblico, si tengono ogni settimana corsi di cucina, wine experience e percorsi di mixology, invitando gli appassionati a scoprire l’arte del buon vivere e l’affascinante mondo dell’alta cucina.

Signature Kitchen Suite

Signature Kitchen Suite: tecnologia smart, design e rispetto per il buon vino al servizio dell’alta ristorazione

Cucine d'Italia consiglia